Moderatore: ModiMaccanici
magari hanno un proxy, oppure qualche blocco a livello di mac address...ci sarà un qualche straccio di documento in giro, va bene che è roba pubblica (quindi sicuramente porcheria) ma almeno un qualche istruzione in giro ci sarà. a meno che non ci sia il solito contratto d'assistenza al cuggino dello zio del nipote della cognata di un qualche assessore locale.presolanik ha scritto:ciao
sono un utente iscritto al vs. sito da diverso tempo e vi seguo spesso. Quindi ringrazierei da subito chi potesse darmi una mano. Ecco il problema:
Una collega mi chiama questa mattina xchè non riesce a connettersi alla rete wi-fi della scuola con il suo mac book del 2006. Le chiedo di portarmelo a casa: sulla mia rete wireless, nessun problema, autentico inserendo la password e tutto funziona.
Le riporto il computer a scuola, vede la rete wi fi, mi autentico con la password della scuola, ma di navigare lì non se ne parla proprio.
Allora provo col mio mac: stesso problema: nonostante l'autenticazione con la password corretta, non è possibile navigare (i pc della scuola invece navigano, anche il mio smartphone, una volta autenticato, sfrutta la rete senza problema)
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
GRAZIE
Enrico
Appunto: in università stesso comportamento se si usano dns di terze parti.robertos ha scritto:come sono impostati i DNS?
Ti autentichi su un pannello qualsiasi o su una pagina web?presolanik ha scritto:ciao
vede la rete wi fi, mi autentico con la password della scuola, ma di navigare lì non se ne parla proprio.
A prescindere, io eviterei di disturbare il sonno dei defunti …..robertos ha scritto:basta provare a scrivere 17.172.224.47 nella bara del browser…
Er professore… a si ce fosse Fabius…robertos ha scritto:e nun sta'ffa il professore!!!
1 - Perché non era reperibilecicciopasticcio ha scritto: Ma la domanda è: "Perché non chiedi informazioni all'amministratore della rete della scuola?!"
Poraccio..... sto piottaro....presolanik ha scritto:1 - Perché non era reperibilecicciopasticcio ha scritto: Ma la domanda è: "Perché non chiedi informazioni all'amministratore della rete della scuola?!"
2 - Perché mi risponde: "colpa dei mac, usate windows"
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti