Moderatore: ModiMaccanici
bruncik ha scritto:Ho sempre sincronizzato i calendari coniTunes e la sincronizzazione ha funzionato fino all'ultima sincronizzazione, avvenuta una settimana o due fa (non ricordo, ma non oltre questa data).
Oggi ho sincronizzato con iCloud per la prima volta, con il risultato che questa sincronizzazzione avviene, ma poi la sincronizzazzione ICloud --> ICal sul mac non avviene!
Mi viene da pensare che sia un problema di pref corrotte...
bruncik ha scritto:ICloud l'ho utilizzato per la prima volta oggi, quando ho scoperto la mancata sincronizzazione tra ipad e mac (con SL) attraverso iTunes (che è sempre avvenuta regolarmente).
Snow Leopard non ha la funzione Calendario nelle Preferenze di Sistema.
Quindi ricapitolando iCloud è correttamente sincronizzato, ma iCal non ne vuole sapere...
bruncik ha scritto:grazie per tutte le risposte, Fabrycult.
Ho provato ad eliminare le preferenze di Ical, sperando che fosse un problema di pref corrotte... peggio ancora, non faceva neanche partire la sincronizzazione. Subito rimesse a posto le originali, completa la procedura, ma non sincronizza una beneamata...
Fabrycult ha scritto:Invece provando a partire (scrivendo una nota) da iCal o Fantastical di Mac e poi sincronizzando iPad, hai lo stesso risultato?
bruncik ha scritto: ...Noto che quando faccio partire la sincronizzazione su iTunes nella barra superiore (dove vengono segnalate tutte le operazioni in corso), non viene mai visualizzata la scritta "Sincronizzo calendari". Sembra che salti a piè pari questa funzione.
Hai verificato l'account di iCal sul Mac?bruncik ha scritto:...ma poi la sincronizzazzione ICloud --> ICal sul mac non avviene!....
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti