Problema impostazioni Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Apoptosoma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che inizialmente non mi infastidiva ma ora sta diventando molesto.
Non so per quale motivo Safari si è riempito di pubblicità, mi spiego meglio, in qualunque sito che abbia una qualsivoglia matrice commerciale mi si aprono continuamente almeno 3 banner pubblicitari che perennemente si sovrappongono ai link dei siti che sto visitando rallentandomi enormemente la navigazione..c'è un modo per eliminarli/bloccarli? premetto che nelle impostazioni il blocco dei popup è attivo.
Un altro problema è che la barra degli indirizzi mi ha impostato in automatico bing come motore di ricerca anche se nelle impostazioni è attivo google e non so come fare a fare ritornare google come motore per le ricerche rapide.
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto .:)

Apoptosoma
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazieee!!!! di nuovo google! ci sono solo i banner delle pubblicità che continuano ad aprirsi ora..idee?

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Vuota la cache di Safari e rimuovi i cookie.
Immagine
Subito dopo chiudi Safari (Cmd+Q) e riaprilo.

Apoptosoma
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ragazzi ho capito che il problema non è Safari. E' un malware che si chiama RightCoupon!!! come lo elimino? ho trovato solo guide per window!

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Se non hai problemi con l'inglese, vedi questo link: http://tinyurl.com/p2mt64a" onclick="window.open(this.href);return false;.

Detto in parole povere: se hai attivato le estensioni di Safari, disattivale e vedi se il problema sparisce. Se sparisce significa che una delle estensioni è la colpevole. :roll:

Io "comincerebbi" a togliere o a disabilitare quelle estensioni che hanno a che fare con "torrent" o altri metodiche di "scaricamento file" .... :twisted: :wink:

Rispondi

Torna a “Software”