Mac OS X e le sue Applicazioni
Moderatore: ModiMaccanici
-
eziofrank
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
Ho inizializzato HD fusion drive su mac mini later 2012 con CARBON COPY (DOPO AVER FATTO UN BACK UP DI TUTTO) Adesso alla riaccensione Mac min si ferma su pagina grigia con cartella con punto di domanda.
Ho effettuato un recoivery da internet ma poi non riesco a istallare il software perche non si vede il disco di MAC
Se faccio un controllo di verifica da OX UTILITY IL DISCO RISULTA OK.
Però nella colonna di dx vedo solo un disco mac e non due (uno era subito sotto in cascata) come prma
Se parto da HD ESTERNO CLONATO IL SISTEMA SI RIAVVIA E FUNZIONA SOLO DA HD ESTERNO CON TUTTI IMIEI DATI CHE AVEVO SALVATO
Quale procedura devo fare per ripristinare lhd interno fusion da 1, 2 Tera? Tenendo conto che poi l'hd esterno non è scrivibile perche bloccato?(non richiede psw ma informazioni risulta bloccato9
grz
ezio
-
eziofrank
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
scusate l'ultima riga volevo dire HD interno del MAC non scrivibile perche bloccato
-
fragrua
-
Stato:
- Admin of my life
-
Contatta:
Ma se avvii da disco esterno, con Utility Disco non riesci ad inizializzarlo?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
eziofrank
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
ho risolto il problema sul mio Mac Mini ecco i passi che ho eseguito:
-recovery da internet
- poi da utility OS DISK entri in terminale (come essere nel dos x win)
- poi digiti istruzioni per separare/dividere il fusion drive (aspetti la fine dell'operazione)
- poi esci da terminale
- apri utility disk
- vedi il tuo hard disk del pc MAC evidenziato in "rosso"
- esegui ripara disk
a questo punto la scritta rossa scompare e l'hd ritorna visibile
- spegni pc e riavvii con HD o memory esterna collegata ad una porta del PC (nel mio caso avevo un hd di back up "clone"
-scegli il disco clone come avvio
- dopo che si è aperto selezioni il programma clone e rinstalli il tutto sull'HD di sistema del PC che avevi recuperato prima
Per dettagli sul tipo di istruzioni da immetere nel terminale per eseguire "separa Fusion drive" su internet trovi tutte le istruzioni che vuoi
eF
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti