Moderatore: ModiMaccanici
Non ho mai installato sistemi Windows in una partizione con Assistente Boot Camp ma mi pare di ricordare che quei modelli di iMac potessero installare XP e non Vista o Seven.alexmalex ha scritto: …. Vi presento il mio problema. Ho un Imac late 2006, OSX 10.6.8 con lettore dvd completamente andato …. .
È possibile.alexmalex ha scritto: ps. il ragazzo di mediaworld suggeriva che, secondo lui nn parte boot da lettore esterno in quanto il mio imac va a cercare direttamente dal suo superdrive e nn da altre periferiche.
Che devo scrivere x avere il resoconto?Maurizio ha scritto:Hai visto cosa ti dice "Console" in merito al tuo problema. Lo trovi nella Cartella Utility all'interno, a sua volta, in quella delle Applicazioni.
"Console" è il SW che registra tutto quanto fa l'OS ed anche il noto "Resoconto" da inviare ad Apple quando succede qualcosa di anomalo o problema strano durante la normale attività del Sistema Operativo.
Mettilo sul forum e vedrai che gli "esperti lettori" del linguaggio della Console ti potranno dare una risposta circa il tuo problema.
Si dicevano che era possibile installare solo xp ma, se dal bootcamp fai partire il processo con un cd di win 7 tutto funge ugualmente ! Dopodiche aggiorni a bootcamp 4 e funziona tutto regolarmente. Ho effettuato questo processo su un macbook 5.1 con ottimi risultati.Kernel Panic ha scritto:Non ho mai installato sistemi Windows in una partizione con Assistente Boot Camp ma mi pare di ricordare che quei modelli di iMac potessero installare XP e non Vista o Seven.alexmalex ha scritto: …. Vi presento il mio problema. Ho un Imac late 2006, OSX 10.6.8 con lettore dvd completamente andato …. .
Io ho un vecchio iMac late 2006 (esterno in policarbonato bianco) e così mi fu detto anni fa.
È possibile.alexmalex ha scritto: ps. il ragazzo di mediaworld suggeriva che, secondo lui nn parte boot da lettore esterno in quanto il mio imac va a cercare direttamente dal suo superdrive e nn da altre periferiche.
Ma in rete tempo fa ho trovato dei tutorial (e anche dei video su YouTube) che spiegano come installare sistemi Winzozz da pen drive USB.
Forse per l'installazione di Winzozz, per quanto riguarda OS X non è così, io ho avviato il mio iMac da una pen drive quando ho dovuto installare Lion.alexmalex ha scritto:Non ne sono sicuro ma mi è parso di aver letto da qualche parte che il mio vecchio imac non supporta le pen drive per il boot. ....
si esatto avevo dimenticato di specificare!!Kernel Panic ha scritto:Forse per l'installazione di Winzozz, per quanto riguarda OS X non è così, io ho avviato il mio iMac da una pen drive quando ho dovuto installare Lion.alexmalex ha scritto:Non ne sono sicuro ma mi è parso di aver letto da qualche parte che il mio vecchio imac non supporta le pen drive per il boot. ....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite