Moderatore: ModiMaccanici
fabiomac1975 ha scritto:Salve,
purtroppo, mi trovo costretto a formattare il Mac ma non ho fatto il backup, altrimenti perderei tutti i dati.
A questo proposito mi conviene fare :
- Backup tramite Time Machine da Recovery Utily (pare che non si possa fare)
- Installare il sistema operativo in un altro hard disk esterno e copiare i file
Quale soluzione mi consigliate?
Inoltre, l'hard disk esterno deve per forza essere exfat o va bene uno configurato per Win?
Grz
Mavericks, ma anche gli altri OS, possono reggere a molte sollecitazioni, ma con le giuste capacità mandi KO anche la NASAfabiomac1975 ha scritto:pensavo fosse più solido questo Mavericks, invece...
se uno vuol farsi del male installando porcherie del genere, oltretutto inutili, poi non si deve stupire se manda all'aria il Sistema !fabiomac1975 ha scritto:si ma sembra assurdo. Utilizzare un antivirus e cancellare i file che Bit Defender rilevava / disinfettava non mi sembra una cosa che può mandare in tilt il sistema.
Poi a che serve questa recovery se non ripristina qualche file cancellato o l'installazione dal server Apple?
Sono basito
Dev'essere accaduto qualcos'altro, ma ormai è inutile tentare diagnosi da lontano.fabiomac1975 ha scritto: ….. Utilizzare un antivirus e cancellare i file che Bit Defender rilevava / disinfettava non mi sembra una cosa che può mandare in tilt il sistema.
Poi a che serve questa recovery se non ripristina qualche file cancellato o l'installazione dal server Apple?
Kernel Panic ha scritto:Dev'essere accaduto qualcos'altro, ma ormai è inutile tentare diagnosi da lontano.fabiomac1975 ha scritto: ….. Utilizzare un antivirus e cancellare i file che Bit Defender rilevava / disinfettava non mi sembra una cosa che può mandare in tilt il sistema.
Per quanto riguarda la Recovery Partition ti posso dire che preferivo di gran lunga che Apple avesse continuato ad includere nella confezione dei Mac il DVD di installazione come è stato fino al 10.6 - Snow Leopard.
Su questo non c'è dubbio, un lavoro coi fiocchi!merlino165 ha scritto: …. poi se Bit Defender è riuscito a sputtanare pure la Recovery, tanto di cappello !
fabiomac1975 ha scritto:mi conviene provare il diskwarrior adesso e vediamo che succede o metto a rischio il macbook ?
Grazie
Ciò significa che il tuo Mac si è avviato?fabiomac1975 ha scritto: …. il backup di Time Machine si puo' fare con un hard disk esterno perche' una volta che l'ho inserito mi chiede questa possibilità. …..
fabiomac1975 ha scritto:si si è avviato installando Mavericks su una usb da 32gb
Mi consigliate di fare un Time Machine su Hard disk esterno piuttosto che interno? I gb vengono compattati?
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti