Come ripristinare Mountain Lion?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

papele
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao ragazzi, ho acquistato un mac usato aggiornato a Mavericks, per motivi di lavoro devo assolutamente installare mountain lion che poi è il sistema originario del mac, ho provato a fare l'internet recovery solo che non mi fa installare ML perché sull'HD c'è un sistema operativo più aggiornato, come posso risolvere?

U241
Expert Latitante
Expert Latitante

ciao Papele e benvenuto.

Se il computer uscito di fabbrica montava Mountain Lion puoi ripristinarlo dall'internet recovery premendo il tasto cmd+alt+r

perché con cmd+r scarica il sistema operativo attuale
con cmd+alt+r scarica il sistema operativo originale
Ultima modifica di U241 il gio, 30 gen 2014 20:24, modificato 2 volte in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

giginx
Comics Expert
Comics Expert

Quando ha terminato di scaricare Recovery, nella schermata principale devi prima utilizzare disk utility, inizializzare il disco dove vuoi installare ML e quindi installarlo. Ovviamente perdi tutti i dati, considera un backup dei dati con Time Machine o Carbon Copy Cloner o qualsiasi altro strumento tu ritenga utile.

Intanto, benvenuto :)
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Rispondi

Torna a “Software”