Moderatore: ModiMaccanici
Phate ha scritto:Se fosse una regola del programma, ben precisa, stai sicuro che CCC ti direbbe: chiudi tutte le applicazioni prima di eseguire il Backup.
Certo può farlo anche mentre stai facendo altre cose, tuttalpiù non ti salva quello che fai mentre lui fa il Backup o forse cerca di starti dietro, con conseguenza perdita di tempo.
Ti dico quello che faccio io, per esempio.
Intanto faccio il Backup con CCC, solo quando ritengo ci sia stata una modifica rilevante del sistema, per le altre cose c'è Time Machine.
Poi lancio OnyX e do una passata con Automatizza selezionando tutto.
Riavvio il sistema.
E subito dopo lancio CCC e vado via, lasciandolo lavorare tranquillo senza toccare nulla.
Cosicché quando è mai fosse che mi servisse il restore per un ripristino pulito del sistema, mi ritrovo tutto bello pulito e già pronto.
Phate ha scritto:Se fosse una regola del programma, ben precisa, stai sicuro che CCC ti direbbe: chiudi tutte le applicazioni prima di eseguire il Backup.
Certo può farlo anche mentre stai facendo altre cose, tuttalpiù non ti salva quello che fai mentre lui fa il Backup o forse cerca di starti dietro, con conseguenza perdita di tempo.
Ti dico quello che faccio io, per esempio.
Intanto faccio il Backup con CCC, solo quando ritengo ci sia stata una modifica rilevante del sistema, per le altre cose c'è Time Machine.
Poi lancio OnyX e do una passata con Automatizza selezionando tutto.
Riavvio il sistema.
E subito dopo lancio CCC e vado via, lasciandolo lavorare tranquillo senza toccare nulla.
Cosicché quando è mai fosse che mi servisse il restore per un ripristino pulito del sistema, mi ritrovo tutto bello pulito e già pronto.
Antonio01 ha scritto:Come da titolo, è possibile nonchè consigliabile continuare a lavorare al computer, salvando e modificando file, mentre Carbon Copy Cloner sta effettuando una copia?
Ciò naturalmente è possibile con Time Machine, perchè le modifiche vengono poi successivamente salvate nel backup successivo. E in CCC???
Antonio01 ha scritto:ciò che non ho capito ancora bene, dato che ho un pò tutti mi avete risposto che usate entrambi, è quali sia l'effettiva differenza tra Time Machine e CCC.
Ho sempre usato per i backup Time Machine e mi sono sempre trovato benissimo
CCC lo sto usando perchè devo trasferire tutto il mio hard disk sul mio Mac portatile e lo trovo molto più congeniale, contestualmente a ciò che sto facendo, rispetto a Time Machine.
Sono software assai diversi, entrambi affidabili e utili (se non sbaglio tu in passato hai avuto qualche cattiva esperienza con Time Machine quindi non sei molto obiettivo)merlino165 ha scritto: ….. in pratica CCC è più completo e molto più affidabile di Time Machine
Kernel Panic ha scritto:Sono software assai diversi, entrambi affidabili e utili (se non sbaglio tu in passato hai avuto qualche cattiva esperienza con Time Machine quindi non sei molto obiettivo)merlino165 ha scritto: ….. in pratica CCC è più completo e molto più affidabile di Time Machine
Kernel Panic ha scritto:Sono software assai diversi, entrambi affidabili e utili (se non sbaglio tu in passato hai avuto qualche cattiva esperienza con Time Machine quindi non sei molto obiettivo)merlino165 ha scritto: ….. in pratica CCC è più completo e molto più affidabile di Time Machine
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite