Buongiorno.
Da quando ho installato Maveriks o da quando ho attivato Cloud per aprire TextEdit devo cliccare su "nuovo documento".
Vorrei aprirlo direttamente-si può fare?
grazie
TextEdit io lo apro dal Dock, dalla cartella Applicazioni, da Spotlight, da Launchpad o da QuickSilver (il mio launcher preferito).
Tu normalmente come lo aprivi?
E come lo apri ora?
Spiegati bene perché ci sono tanti altri modi per aprire un programma.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Prima lo aprivo dal dock: si apriva la normale finestra e potevo scrivere il testo.Ora non più.
Sia che lo apro dalle applicazioni o da spotlight mi compare questa finestra http://it.tinypic.com/m/i1emvd/2" onclick="window.open(this.href);return false;. Devo schiacciare nuovo documento se voglio aprire la pagina direttamente.
Non ho provato con Launchpad e QuickSilver ma penso di non risolvere.
Per ripulirlo quali file .plist dovrei eliminare?
Ciao, non ho Mavericks, ma prova a vedere nelle preferenze dell'applicazione se c'è un'opzione del tipo: "All'apertura mostra… nuovo documento" o qualcosa del genere.
Il punto è ICloud. Se ti interessa avere i documenti nella nuvola, devi accettare questo comportamento. Se non ti interessa averli, sempre in ICloud, configuralo deselezionando la voce documenti e text edit si aprirà normalmente.
iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5 Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.