Pagina 1 di 1

Problema kext Eject Libreria Sistema Maveriks

Inviato: ven, 10 gen 2014 10:56
da Scasi_1980
Buongiorno a tutti/e,

da diverso tempo ho dei problemi sull' apertura del lettore cd nel mio Mac Pro aggiornato a Maveriks 10.9.1 . Tutto cio' accade per colpa di questa Preferenza che risiede in Macintosh HD/Sistema/Libreria/Extensions, purtroppo non avendo il nome sotto mano e non ricordandomelo precisamente non vorrei sbagliare a scriverlo.
Il problema consiste che quando, questa Preferenza si corrompe, non fà aprire il lettore CD con dentro il DVD o il CD di musica ma fà aprire il lettore CD, secondario senza dentro alcun CD o DVD.
Rigenerando questa Preferenza torna tutto alla normalità, ma i problemi per farla rigenerare sono diversi:

1) Ogni volta che si corrompe questa Preferenza bisogna prenderla da un Mac diverso e dopo 3 o 4 riavvi torna a funzionare, ma così non posso andare avanti

2) Ripristino da Back Up Di Time Machine della Preferenza e ritorna a funzionare ma dopo pochi giorni si corrompe

3) Ieri ho rigenerato la Preferenza e dopo 3 riavvi è tornata a funzionare e ho anche corretto gli errori con Utility Disco della seguente Preferenza e fino a ieri funzionava

La domanda che voglio porvi ora è la seguente dato che devo cambiare HDD mi conviene ripristinare da un Back Up di Time Machine con la Preferenza giusta e senza sperare che si corrompa nuovamente, oppure reinstallare il sistema operativo facendomi copia delle mie Preferenze Utente e reimportare a mano anche i programmi che mi interessano?


Spero di essere stato abbastanza esaustivo nello speigarmi, e di non essermi incartato troppo nel discorso e auspico che le persone "GURU" di questo fantastico Forum "iMaccanici", mi sappiano dare una soluzione tempestiva, rapida e veloce come al Vostro solito.

Infine auguro a tutti/e un buono studio se studiate e un boun lavoro se lavvorate.

Saluti.
Scasi_1980 .

Re: Problema kext Eject Libreria Sistema Maveriks

Inviato: ven, 10 gen 2014 19:55
da fragrua
Sistema pulito e reinstalli a manina tutto quello che ti occorre. Credimi, nel tuo caso è la scelta migliore!
:)

Re: Problema kext Eject Libreria Sistema Maveriks

Inviato: ven, 10 gen 2014 21:00
da Scasi_1980
Si ma di palle azz per un file

Re: Problema kext Eject Libreria Sistema Maveriks

Inviato: lun, 13 gen 2014 12:00
da Scasi_1980
Buongiorno a tutti/e,

ritornando al problema dell' apertura del mio lettore cd primario, ho potuto effettuare una prova reinstallando il sistema operativo pulito e reimportando alcune delle mie Preferenze Utente e alcuni miei Programmi che uso su un HDD a stato solido per MacPro Mid 2010 da 512 GB. Purtroppo il problema si è ripresentato ed è stata così mia premura contattare i tecnico di secondo livello della Apple il quale mi ha speigato che lui (il MacPro) trovando il primo lettore cd occupato e schiacciando il tasto Eject da tastiera, lui espelle il secondario il quale è libero. Ma per poter espellere quello con dentro il cd da tastiera bisogna premere cmd+e, oppure usare gli altri modi chje noi conosciamo.
Mentre se si utilizza un HDD esterno collegato in USB o in FireWire 800 e facendo partire il MacPro con lo stesso sistema operativo 10.9.1 ma avendo un collegamento diverso allora in questo caso è possibile espellere il cd dal lettore primario con il tasto Eject da tastiera, ma questo solo perchè stiamo utilizzando un HDD esterno collegato al Mac e non un HHD interno, questo me lo hanno spiegato perchè dipende proprio dalla connesione diversa dell' HDD interno.


Volevo mettervi al corrente di questa cosa in tal caso capitasse a qualcun altro di questo fantastico Forum iMaccanici. Ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi state dando e spero di aiutare anche io qualcun'altro /a di questo fantastico Forum nominato iMaccanici.

Detto questo auguro a tutti/e un buono studio se studiate o un buon lavoro se lavorate, buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980 .