Moderatore: ModiMaccanici
Cioè hai partizionato l'hard disk interno con Fusion Drive? Sei sicuro di aver seguito una procedura corretta?digit ha scritto: …. Ho eseguito la procedura per dividere l'hard disk fusion drive tramite terminale ….
Quale versione del sistema hai attualmente installata sul Mac?digit ha scritto:Ma che cosa strana!!! Avvio il Mac tenendo premuto cmd+r e invece di scaricarmi Mavericks, mi ritrovo M.Lion, boh! ….
digit ha scritto:Allora, avevo mavericks installato poi mi É passato per la testa di dividere il mio hard disk fusion drive in ssd e hdd. Ho letto in rete che si recupera leggermente in prestazioni e poi perché li volevo come unità distinte.
Ho eseguito una guida aprendo il terminale e i due dischi ora sono separati.
Ora ho riavviato Mac tenendo premuto cmd +r e quando faccio reinstallare osx, tenda di installarmi Mountain Lion e non mavericks.. mah
Intanto su un altro Mac mi stò scaricando mavericks, poi tramite penna usb,tenterò di installarlo se non dovessi riuscirci con cmd r
A proposito, se non clicco nulla all'avvio, mi esce il simbolo con cartella e punto interrogativo che lampeggiano.
digit ha scritto:Ok ,sto' creando una pennetta di avvio con mavericks.
Grazie ,siete stati gentilissimi!!!
Ah scusate, un altra cosa!!
Perche' in disk utility dopo il riavvio con cmd+r oltre ai dischi mi esce anche questa con la scritta Disk2 e sotto " Mac Os X Base System" dove non mi da la possibilità ne di eliminarlo ne di inizializzarlo.
A cosa serve, e' necessario. Oltretutto non e' modificabile.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti