Moderatore: ModiMaccanici
Concordo pienamente e se poi guardi l' ultima presentazione dei prodottiZen ha scritto:Se la RAM è usata come cache è meglio che venga utilizzata, così è più rapido il sistema .
Lascia che il Mac si occupi della gestione della RAM ed evita di metterci mano dato che peggiorerebbe solo il risultato finale .
Preciso!1Al ha scritto:La ram sempre libera di Leopard è solo ram sprecata.
No . Questa è una vecchia credenza legata ai vecchi sistemi operativi. Da molti anni la RAM viene utilizzata per velocizzare il sistema. In pratica viene riempita di dati che potrebbero essere utiliti per rendere il tutto più veloce. Quando serve spazio, questi dati vengono eliminati.resonate ha scritto:Ok ho capito il vostro ragionamento MA meno ram è disponibile e più il mac è lento o no?
Ho aperto questo thread proprio perchè ho notato rallentamento !
Fidati che la memoria non deve essere pulita e eliminare la cache (in RAM) ti rallenta soltanto (tranne in situazioni molto particolari) .Beh ok mi fido di voi anche xkè sono ignorante in materia, ho solo scaricato "memory clean" cosi ogni tanto pulisco la memoria e risale, ho fatto male?
Secondo Mactracker potrebbe avere un 5400 o un 7200, addirittura un SSD (non è il caso tuo), in base alla configurazione scelta. Vai in Applicazioni/Utility/Informazioni di sistema > Sata e vedi che dice.resonate ha scritto:Ah ok è chiaro quello che dici.
Il mio è un macbook pro mid 2010 , come posso fare per capire che tipo di HD ho?
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti