Imac 20" 2008 si accende ma non carica il sistema operativo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ray5810
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Come da titolo il mio imac si accende e rimane fermo sulla schermata della mela con la rotellina che continua a girare e non carica il sistema operativo. Il mio primo pensiero è stato che fosse saltato l'HD e l'ho portato da un riparatore di prodotti mac in quanto fuori garanzia, il quale ha sentenziato che l'imac è irriparabile. A me sembra strano in quanto nelle varie prove da me fatte in precedenza sono riuscito a vedere una schermata, premendo n, se non sbaglio, in avvio nella quale mi diceva nell'ultima riga che era impossibile caricare il file sistem.......cosa ne pensate? Qui a Roma conoscete qualche laboratorio di riparazione fidato dove portarlo? In ogni caso il riparatore ha detto che potrebbe essere la scheda madre.........Grazie.

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

ray5810 ha scritto:Come da titolo il mio imac si accende e rimane fermo sulla schermata della mela con la rotellina che continua a girare e non carica il sistema operativo. Il mio primo pensiero è stato che fosse saltato l'HD e l'ho portato da un riparatore di prodotti mac in quanto fuori garanzia, il quale ha sentenziato che l'imac è irriparabile. A me sembra strano in quanto nelle varie prove da me fatte in precedenza sono riuscito a vedere una schermata, premendo n, se non sbaglio, in avvio nella quale mi diceva nell'ultima riga che era impossibile caricare il file sistem.......cosa ne pensate? Qui a Roma conoscete qualche laboratorio di riparazione fidato dove portarlo? In ogni caso il riparatore ha detto che potrebbe essere la scheda madre.........Grazie.
Ce l'hai il DVD di installazione?
Lo hai messo dentro e premuto C durante il boot? (Chiaramente ti serve una tastiera USB e non quella Bluetooth)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

ray5810
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Si , le prove le ho fatte tutte, ma rimane sempre sulla mela con la rotellina girante, avviandolo con comand - V, nell'ultima riga mi indica che non riesce a caricare il file system.....

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Hai provato con un lettore DVD esterno?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”