M.Lion & Mavericks installerVALIDI da backupHD esterno?SI?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©

Sintetizzo… ieri dicevo di voler fare nuovo backup completo,
detto fatto e con mia sorpresa gli istaller di M.Lion e Mavericks sono sempre li pronti a essere installati a bisogno…
dovessi decidere di inializzare da M.Lion formattando, inizializzando in maniera pulita e leggera,
posso reistallare il sistema prendendolo dall' HD esterno in cui sono i vari backup?
( ce ne sono2, 1con sistema snow Leopard il primo,aggiornato a M.Lion poi…quello di ieri :oops: )
se questo è fattibile non mi devo più preoccupare della pendrive e partizioni ect…
prendo tempo per ben fare… :P
se qualche anima buona mi vuol rispondere… qui "tastiera lesta" dal Lux con amore…… :P :o :roll:

(dopo aver installato M.Lion nel Mac lo avevo ri-scaricato dall'AppStore,versione completa)

" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

AnnaRosaRossa

AnnaRosaRossa ha scritto:Sintetizzo… ieri dicevo di voler fare nuovo backup completo,
detto fatto e con mia sorpresa gli istaller di M.Lion e Mavericks sono sempre li pronti a essere installati a bisogno…
dovessi decidere di inializzare da M.Lion formattando, inizializzando in maniera pulita e leggera,
posso reistallare il sistema prendendolo dall' HD esterno in cui sono i vari backup?
( ce ne sono2, 1con sistema snow Leopard il primo,aggiornato a M.Lion poi…quello di ieri :oops: )
se questo è fattibile non mi devo più preoccupare della pendrive e partizioni ect…
prendo tempo per ben fare… :P
se qualche anima buona mi vuol rispondere… qui "tastiera lesta" dal Lux con amore…… :P :o :roll:

(dopo aver installato M.Lion nel Mac lo avevo ri-scaricato dall'AppStore,versione completa)

:cry: PLEASE……… :?: :idea:

AnnaRosaRossa

:oops: Non c'è anima viva che sappia dirmi se una volta formattato posso utilizzare
gli istaller di M.Lion e Mavericks (quando sarà meno beta :P )
salvati nell'HD esterno durante l'ultimo backup di ieri?
Non credo serva un mago,basterebbe uno meno inbranato di me che son "tastiera lesta"…
Continuo a confidare nella gentilezza dei presenti in questo Forum, :lol:
Buona notte belle anime, dal Lux con Amore…… :lol: 8) :P :roll: :wink:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Scusa, io (forse perché il mio vecchio Mac non può andare oltre Lion) fatico a capire.

Avevi ripulito il tuo Mac e reinstallato Mountain Lion con successo e lì dovevi rimanere, che bisogno c'era di scaricare anche Mavericks?

Chiudi l'installer (anzi chiudi tutti gli installer eventualmente rimasti aperti) e per il momento non scaricare e non aggiornare più nulla.

AnnaRosaRossa

Kernel Panic ha scritto:Scusa, io (forse perché il mio vecchio Mac non può andare oltre Lion) fatico a capire.

Avevi ripulito il tuo Mac e reinstallato Mountain Lion con successo e lì dovevi rimanere, che bisogno c'era di scaricare anche Mavericks?

Chiudi l'installer (anzi chiudi tutti gli installer eventualmente rimasti aperti) e per il momento non scaricare e non aggiornare più nulla.
Scusa Kernel,solo perché ero ripartita da snowLeo non avendo scaricato prima il M.LION,ma se mi consigli di aspettare io aspetto;
ora va che è un amore,ho installato l'essenziale è solo che per certe applicazioni ora mi dice non essere valide perché necessitano di la versione 10,9…

Ho pensato di fare così,se ho bisogno di qualcosa me lo tiro fuori dal primo backup,e solo quando mi darai l'ok aggiornerò a Mavericks,
mi sembra che abbiano tutti parecchie noie dopo l'istaller/aggiornamento, sarà pure migliore ma io sto già bene e contenta così…
Grazie Kernel per avermi risposto,farò come dici tu aspettando tempi migliori ok?
Dolce sia la tua notte, bacini & rose amico mio per la tua pazienza e la sopportazione……tvb…… :lol: 8) :roll: :wink: :P :oops:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Anna carissima, non immagini quante volte io abbia letto i tuoi ultimi messaggi relativi alla situazione attuale SENZA capire bene la domanda. Forse adesso sì, spero.
Se hai creato una chiavetta USB che sia avviabile (tasto ALT all'avvio, poi la selezioni e il Mac parte da li) allora puoi anche formattare il tuo Mac e ripartire da zero.
Un consiglio spassionato? Quando si tratta di domande serie che richiedono una risposta PRECISA, sii telegrafica, purtroppo (o per fortuna) dall'arrivo di Mavericks le visite al forum sono raddoppiate e le richieste di aiuto o informazioni quadruplicate. Non è facile per nessuno tenere questo ritmo, nemmeno per uno forte come KP. Vai che ce la fai, ma se non sei convinta di qualcosa desisti e chiedi a noi.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

AnnaRosaRossa

fragrua ha scritto:Anna carissima, non immagini quante volte io abbia letto i tuoi ultimi messaggi relativi alla situazione attuale SENZA capire bene la domanda. Forse adesso sì, spero.
Se hai creato una chiavetta USB che sia avviabile (tasto ALT all'avvio, poi la selezioni e il Mac parte da li) allora puoi anche formattare il tuo Mac e ripartire da zero.
Un consiglio spassionato? Quando si tratta di domande serie che richiedono una risposta PRECISA, sii telegrafica, purtroppo (o per fortuna) dall'arrivo di Mavericks le visite al forum sono raddoppiate e le richieste di aiuto o informazioni quadruplicate. Non è facile per nessuno tenere questo ritmo, nemmeno per uno forte come KP. Vai che ce la fai, ma se non sei convinta di qualcosa desisti e chiedi a noi.
:)
:oops: Cia Franz,ti pare facile essere telegrafica quando non conosci il nome della "cosa di cui vuoi parlare", :sign3:
per questo cercavo un "GLOSSARIO", :oops: solo ora però m'è venuto il nome … azzzz c'ho pure un'età eh? :lol: :P
cmq il mio "fido e paziente KP mi ha risposto", eheheh per me che non sono un tecnico aver il Mac sempre aggiornato e ultimo grido è importante,
come faccio altrimenti a tenere testa al mio massaggiatore? :P
Mi scuso ancora con voi per la "lagna fatta", me ne dolgo profondamente,
Bacini & rose a tutti voi…… sempre con tanto affetto…… :flower: :love1: :love4: :toothy4:

Rispondi

Torna a “Software”