Applicazione fantasma [RISOLTO]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao a tutti. Ho un problema a dir poco singolare. Uso da quasi un anno e con soddisfazione un mouse della Razer: il Naga (quello con i 12 tastini tipo telefono a lato) . Lo so è inguardabile soprattutto di fianco a un imac 27", ma lo uso per lavoro con il cad e un software di calcolo strutturale (sia in Windoz virtualizzato che su MAC) e mi ha cmabiato la vita. E' a dir poco eccezionale con tutti i comandi impostati sul tastierino... comunque sia: i comandi dei tasti sono comandati da un software della Razer (Synapse) che attraverso un cloud permette di gestire la periferica che altrimenti lavora come un semplice mouse a 2 tasti. Ho dovuto disinstallare il Synapse perchè si era imballato (a detta del supporto clienti non funziona benissimo con Lion a volte ha dei problemi), erroneamente ho disinstallato con APPcleaner e non con l'uninstaller del software. Ho litigato un pomeriggio per far scomparire l'icona sulla barra menu del mac (cancellando la cartella Razer in Libreria/Application Support) e poi ho reinstallato il software. Installazione riuscita Mac riavviato... l'APP non c'è da nessuna parte! Nel dock, nel launchpad nella cartella applicazioni o in Application Support e non la si trova neanche con Spotlight! Che diavol oè successo ? Ho provato 1000 volte a reinstallare (appcleaner non la vede ) e tutte le volte i messaggi dell'installer sono positivi, e non segnala che l'app c'è già.

Aiuto. Grazie

mattleega
Pestifero
Pestifero

Se il sw non è troppo pesante, prova a caricarlo da qualche parte si che qualcuno di noi possa scaricarlo e, spacchettandolo, dirti dove sono nascosti i file da buttare a mano.

Una volta cestinato tutto, potrai ricaricarlo.

Altrimenti prova a cercare i file con FindAnyFile.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao e grazie della risposta. Sono 15 Mb. E' scaricabile dal sito Razer in Support.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Allora, salvo differenze dovute all'uso di Snow Leopard, i file si trovano tutti nella cartella:

user/utente/libreria/Caches/temporary items

e sono:

Razer Synapse 2,0
RazerHid
RzCoreStorage
RzDeviceEngine
RZSkinToolKit
Uninstall Razer Synapse

Probabilmente ci saranno anche delle preferenze che io, non avendo utilizzato l'app, non ho ma che non dovrebbero influire.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Perdonami, sono un asino...non trovo quella cartella. Con il Find any file il risultato allegato, ma non so dove sia la cartella "private", e poi dove li metto i file una volta trovati ?

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

allegato troppo grande. Allora ho trovato un bel pò di file razer alcuni di oggi altri vecchi. Posso cancellare tutto da Find any file ?

mattleega
Pestifero
Pestifero

DEVI cancellarli tutti buttandoli nel cestino e vuotandolo.

A quel punto "dovresti" :roll: riuscire a installare da capo l'app.

La cartella private è all'interno della tua home.
...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

franz.bianchi ha scritto:Perdonami, sono un asino...non trovo quella cartella ....... ma non so dove sia la cartella "private" ....
La cartella "private" si trova a livello "root" ed è una cartella nascosta e quindi invisibile (per motivi di sicurezza).

Per raggiungerla fai così: menù del Finder/Vai/Vai alla cartella…

Immagine
e nella finestra che ti si apre copia e incolla /private/ come nell’immagine.
Immagine
Evita di andare a toccare altro a parte i files di cui devi sbarazzarti (per farlo probabilmente dovrai autenticarti con la password di amministratore).

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Vi ringrazio. I file sono sparsi in varie cartelle. Se cancello solo quelli dove compare "razer" non dovrei fare danni, spero.

Ma perchè è successo ? Alla faccia della facilità d'uso del Mac. COme dicevo nella presentazione al forum, ho quasi gli stessi problemi che avevo con Windows o per lo meno diversi!!!

Sono un infedele !!! :D :D :D :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

E' successo perché quello è un sw di m. :twisted:

Un pacchetto che aprendosi da luogo ad altri sei :!: :!: pacchetti autoinstallanti, che richiedono la pass di admin per intrufolarsi ovunque, può solo essere un retaggio di quella mer daccia di zozz.

Immagine

Aggiunto a quella schifezza di lion, il pastrocchio è subito combinato.
Se però DEVI usare una macchina da scrivere come mouse, la colpa non è di apple. :D :D :wink:

Guarda che i file che si sono intrufolati nel tuo mac, come ti ho già scritto, non si chiamano solo razer.
...

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

ma a me non ha chiesto di aprire tutta sta roba, ma un solo pacchetto! Non sai quanto è comodo questo mouse. L'ho scoperto su un forum di progettisti cad. E' orrendo a vedersi quello sì.

Su Lion... finalmente qualcuno che concorda con me che sia una schifezza. Mi ha dato non pochi problemi. Ma ripeto io sono un asino. Riesco a impallare anche un Mac. Comincerò a togliere quelli chiamati Razer. GLi altri non saprei dove scovarli. Sperem.. Grazie a tutti. Vi faccio sapere. Ciao.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Proverei questo:
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

non ho capito. Cerco questo file e lo estraggo ?

mattleega
Pestifero
Pestifero

franz.bianchi ha scritto:non ho capito. Cerco questo file e lo estraggo ?

No, hai già provato col suo disinstaller. Così almeno hai detto.

Cerca con findanyfile e cestina tutto quello che trova.

Se poi vuoi pararti le terga, invece di cestinarli mettili in una cartella "in attesa di verifica" e nei prossimi mesi vedi se si impalla qualcosa perché non riesce a trovare uno di quei file.

Lo so che ti ha chiesto di aprire un pacchetto: gli altri li ha aperti lui. Autorizzando ad aprire il "pacco madre", ti sei beccato i "pacchi bimbi" :D :D :D

In perfetto stile zozz.
Poi si lamentano dei virus... :twisted: :twisted:

Anche apple ha fatto un mouse multifunzioni e senza fili: ha solo inserito a livello sottopelle un piccolo innocuo file.
Il bello è che funziona! :!: :wink: :wink:
...

franz.bianchi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ok ci provo grazie.

Rispondi

Torna a “Software”