Vedo e non vedo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Saluti a tutti,
ho registrato alcune breve clips live con una fotocamera Nikon 1V; i file prodotti hanno estensione .mov.
Con iPhoto o se premo la barra spaziatrice dopo aver selezionato l'icona nel finder vedo e sento correttamente il registrato, se invece voglio vederlo con QT schermata nera ed audio muto, idem con VLC :(
Dalle info che ottengo da iPhoto il filmato è un H.264 con risoluzione 1072x720.
A parte iPhoto con quale altra applicazione si possono aprire questi files?

Grazie

Usman

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Provato iMovie e convertirlo con quello? :D

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Prova con MPEG Streamclip.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

onelioo ha scritto:Prova con MPEG Streamclip.
Non lo conoscevo, grazie per l'info.
Comunque senza aver fatto nulla oggi funziona anche con QT ... la notte ha portato consiglio anche al leone di montagna :-)

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

usman ha scritto:Non lo conoscevo, grazie per l'info.
Immagine
usman ha scritto:Comunque senza aver fatto nulla oggi funziona anche con QT ... la notte ha portato consiglio anche al leone di montagna :-)
È un Puma che fuma?
Immagine
non ti servirà l'Inglese
.

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

onelioo ha scritto:
usman ha scritto:Non lo conoscevo, grazie per l'info.
Immagine
usman ha scritto:Comunque senza aver fatto nulla oggi funziona anche con QT ... la notte ha portato consiglio anche al leone di montagna :-)
È un Puma che fuma?
Immagine

Che fumi non lo so .... ma non è, per dirlo alla zio Steve, il migliore SO di Apple di sempre; da quando ce l'ho (iMac 21 late 2012) diverse piccole cose mi dicono che non è come una volta ... (Leopard & SL)
:?

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

usman ha scritto:non è, per dirlo alla zio Steve, il migliore SO di Apple di sempre; da quando ce l'ho (iMac 21 late 2012) diverse piccole cose mi dicono che non è come una volta ... (Leopard & SL)
Benvenuto fra i laudatores temporis acti :wink:
non ti servirà l'Inglese
.

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

onelioo ha scritto:
usman ha scritto:non è, per dirlo alla zio Steve, il migliore SO di Apple di sempre; da quando ce l'ho (iMac 21 late 2012) diverse piccole cose mi dicono che non è come una volta ... (Leopard & SL)
Benvenuto fra i laudatores temporis acti :wink:
Non sono esperto di Orazio ma non penso di essere un "conservatore informatico", anzi, le novità mi sono sempre piaciute e mi incuriosiscono.
Dico solo, dopo circa 8 mesi di utilizzo, che ho la sensazione che in Apple non ci mettano più la stessa cura (maniacale?) prima di sfornare il prodotto: forse manca qualcuno con la frusta :wink:
Collegare un HD FW esterno con l'adattatore (chemicateloregalano ...) alla porta thunderbolt e vedere che non succede niente fino a che non fai logout-login o scolleghi-ricolleghi l'HD già acceso non è cosa da Apple ...
Vedere il messaggio di benvenuto quando ti colleghi alla rete wifi (Airport Express) e scoprire che il tasto Return della tastiera non serve a niente e devi per forza cliccare l'OK con il mouse non è cosa da Apple ...
Impostare i controlli censura e scoprire che, per quanto riguarda i tempi concessi, questi vengono bellamente ignorati, non è cosa da Apple ... o perlomeno, sono fastidi che prima non ho con un "glorioso" G5 & Leopard

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

usman ha scritto:Non sono esperto di Orazio ma non penso di essere un "conservatore informatico", anzi, le novità mi sono sempre piaciute e mi incuriosiscono.
Dico solo, dopo circa 8 mesi di utilizzo, che ho la sensazione che in Apple non ci mettano più la stessa cura (maniacale?) prima di sfornare il prodotto: forse manca qualcuno con la frusta :wink:
Collegare un HD FW esterno con l'adattatore (chemicateloregalano ...) alla porta thunderbolt e vedere che non succede niente fino a che non fai logout-login o scolleghi-ricolleghi l'HD già acceso non è cosa da Apple ...
Vedere il messaggio di benvenuto quando ti colleghi alla rete wifi (Airport Express) e scoprire che il tasto Return della tastiera non serve a niente e devi per forza cliccare l'OK con il mouse non è cosa da Apple ...
Impostare i controlli censura e scoprire che, per quanto riguarda i tempi concessi, questi vengono bellamente ignorati, non è cosa da Apple ... o perlomeno, sono fastidi che prima non ho con un "glorioso" G5 & Leopard
Beh, guarda, di cappelle la Apple ne ha infilate parecchie, non sono una novità. Basti pensare ai primi (sedicenti straordinari) PowerPC, ai Quadra 840 AV, alla serie di portatili successiva ai primi 1400... Degli ultimi due casi sono stato vittima, le prime serie di PowerPC le ho evitate dopo averle viste funzionare.
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”