Moderatore: ModiMaccanici
Dimitri ha scritto:Ciao!
Sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda!
Comunque, ho da poco acquistato il Mac e vorrei farvi una domandina su Bootcamp ( infatti vorrei avere Windows sul mac, ma avere allo stesso tempo anche iOS X) :
Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
I miei genitori hanno speso una fortuna per comprarmi il Mac e se scoprono che lo ho convertito in Windows, mi ammazzano...
Quindi, con Bootcamp, posso usare Windows e iOS X contemporaneamente?
Grazie mille!
Per scegliere il sistema operativo devi tenere premuto il tasto Alt (Opzione) all'avvio.Dimitri ha scritto: ..... Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
Se vuoi un consiglio prendi Parallels e come me, che ce l'ho dalla prima versione, vivrai tranquillo.Dimitri ha scritto:Ciao!
Comunque, ho da poco acquistato il Mac e vorrei farvi una domandina su Bootcamp ( infatti vorrei avere Windows sul mac, ma avere allo stesso tempo anche iOS X) :
Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
I miei genitori hanno speso una fortuna per comprarmi il Mac e se scoprono che lo ho convertito in Windows, mi ammazzano...
Grazie mille!
e poi impara ad usare Mac così butterai Windows come ho fatto io nel 1994.franzemi ha scritto:Se vuoi un consiglio prendi Parallels e come me, che ce l'ho dalla prima versione, vivrai tranquillo.Dimitri ha scritto:Ciao!
Grazie mille!
Con Boot Camp per passare da Mac a Win devi riavviare e scegliere quale system usare, con Parallels no.
In pratica con Parallels installato potrai avere aperti in contemporanea sul Mac più sistemi operativi (OSX - Win 3.1 - XP - Vista - Linux ecc…) addirittura ognuno su una scrivania diversa così quando tuo padre si avvicina troppo al Mac con un semplice gesto di due dita passi dalla scrivania con Windows a quella con Mac e non gli dai alcun dispiacere.
Prova a cliccare sul tasto F9 e vedrai in alto varie scrivanie, immagina che su ciascuna scrivania hai aperto un system diverso il tutto in contemporanea, scorri due dita sul magic mouse e passi da una scrivania all'altra in un decimo di secondo.
--
emiliano
Sì è sicuro.Dimitri ha scritto: .... P.S: ma quindi è sicuro che se installo windows con Bootcamp, riavviando il mac, potrò segliere se usare OS X o Windows? ....
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 1 ospite