Moderatore: ModiMaccanici
anche se non sono fatti miei, mi sorgono spontanee due domanderenato ha scritto: con testo e foto preparata con CS5,trasformata in jpg,salvata in immagini,dimensione 1MB,2480x3543,
Ciao Robertosrobertos ha scritto:no, dài, tornare indietro... per così poco!
vorrei però sapere due cose
1 visto che lo hai appena comprato il sistema è mountain lion, giusto?
2 quando parli di posta intendi l'applicazione di base, cioè "mail.aap", quella con il francobollo? o altre?
e, non avendo io ML, chiederei a chi lo ha se magari ci sono nuove impostazioni/preferenze per le immagini... tipo, oltre alla riduzione delle dimensioni, che venga sempre inviata come allegato
non mi hai poi risposto sul motivo della grandezza del file: non mi impiccio, ma vorrei solo consigliarti, se non ci sono motivi che non conosco, di creare il file possibilmente nel rapporto 1:1 come sarà visualizzato sul monitor di chi lo riceve... tutto il resto è un inutile appesantimento del file
robertos ha scritto:ciao
sempre premesso che ho un sistema più datato (leopard) e che potrebbero esserci delle differenze anche consistenti nel funzionamento e nelle descrizioni,
potrebbe essere un problema di impostazioni: ora potresti provare a vedere se anche sul tuo funziona come negli esempi che ti allego, fatti tutti con il medesimo file
se in questo modo si riuscisse a farla arrivare come tu desideri, allora forse si possono cambiare le impostazioni di default in modo permanente
qui ho inviato la mail e cliccando con il tasto destro sull'immagine ho lasciato "mostra sul posto"
e nella mail ricevuta (a destra) l'immagine è arrivata in anteprima
qui sotto invece ho cliccato su "mostra come icone" al momento dell'invio
e l'ha ridotta ad icona generica per immagine mentre nella posta ricevuta (a destra) è arrivata con una mini anteprima
nella tua mail, c'è qualcosa di simile? puoi fare una prova?
per quanto riguarda le dimensioni dell'immagine, mi sembra che tu sia partito da un formato classico (21x29,7 cm) a 300 ppi... che sono tanti!
se vuoi che a monitor abbia + o - la stessa dimensione dovresti impostare la risoluzione a 100 ppi.
per verificare puoi prendere un tuo file già realizzato e cambiargli la risoluzione (immagine>dimensione immagine>risoluzione) mettendo 100 e facendo attenzione che sia attivo "ricampiona immagine"poi controlla la visualizzazione e metti lo zoom al 100%... prova e fammi sapere!
Infatti funziona uguaglio, verificato adesso.mattleega ha scritto: .... Prova a non battere alcun carattere ma clicca e vedrai che funziona "uguaglio".
mattleega ha scritto:E' il cliccare nella sezione testo che avvia l'incollaggio.
Cerco di spiegarmi meglio.
Se batti l'indirizzo e l'oggetto, trascinando poi il file sulla sezione testo, questo viene aggiunto come allegato.
Se dopo aver selezionato indirizzo e oggetto, semplicemente clicchi sulla sezione testo, dici a Mail che vuoi scrivere li dentro. A questo punto se trascini il file, esso viene interpretato come incolla e resta visibile.
Prova a non battere alcun carattere ma clicca e vedrai che funziona "uguaglio".
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 14 ospiti