Moderatore: ModiMaccanici
Codice: Seleziona tutto
OSX.RSPlug.A
OSX.Iservice.A
OSX.Iservice.B
OSX.HellRTS
OSX.HellRTS
OSX.OpinionSpy
OSX.MacDefender.A
OSX.MacDefender.B
OSX.QHost.WB.A
OSX.Revir.A
OSX.FlashBack.A
OSX.DevilRobber.A
OSX.FlashBack.B
OSX.DevilRobber.B
OSX.FlashBack.C
OSX.FileSteal.i
OSX.Revir.ii
OSX.Mdropper.i
OSX.FkCodec.i
OSX.MaControl.i
OSX.Revir.iii
OSX.Revir.iv
OSX.SMSSend.i
OSX.SMSSend.ii
OSX.eicar.com.i
OSX.AdPlugin.i
OSX.AdPlugin2.i
Codice: Seleziona tutto
cat /System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/XProtect.plist | grep OSX | perl -pe 's/(<string>|<\/string>)//g'
QUOTONE!!!!!!Zen ha scritto:Fai conto che gli antivirus spesso sono causa di problemi e rallentano, quindi...
E cosa dovrei dire io che la settimana scorsa ho usato per qualche giorno un XP neanche aggiornato, in rete, senza antivirus?Scialla ha scritto:Sono fiero di non averne mai installato uno sui miei Mac,
Il principale se non l'unico antivirus sul Mac è il cervello di chi sta seduto davati allo schermo del computer.Macos8 ha scritto:Ciao, ho letto in rete che esistono alcuni Malware e Virus che possono infettare Osx, per difendersi come si può fare? C'è qualche software, simile all'antivirus di windows, che può proteggere il Mac da queste minacce?
In particolare ho letto che il peggiore degli ultimi anni è osx.rsplug, qualcuno sa come si viene infettati con questo Malware?
http://hints.macworld.com/article.php?s ... 1114140862" onclick="window.open(this.href);return false;The only people who should be infected today are those who have broken the number one rule of internet computing: don't download and install programs (especially those that are (a) package installers that (b) request your admin password) from untrusted sources. ....
As OS X grows in popularity, I expect that this type of thing will become more commonplace.
Carissimo Kernel Panic, lo sai che ti voglio bene, ma purtroppo a volte riesci a farmi arrabbiare come nemmeno mattleega.Kernel Panic ha scritto:Aggiungo infine: http://bit.ly/1cyPq6o" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma io gli ho detto che gli voglio bene, ed è vero, lo stimo e ammiro la sua dedizione per il forum, dico spesso che dovrebbero essercene molti di utenti come lui e lo penso veramente.fragrua ha scritto:Wow, che botta! Amici miei, sereni vi prego!
Si, ma lui già soffre di complessi d'inferiorità verso il pestifero, poi gli dici che non riesce nemmeno a farti arrabbiare come mattleega!!! Quello mi muore!Mickie ha scritto:Ma io gli ho detto che gli voglio bene, ed è vero, lo stimo e ammiro la sua dedizione per il forum, dico spesso che dovrebbero essercene molti di utenti come lui e lo penso veramente.fragrua ha scritto:Wow, che botta! Amici miei, sereni vi prego!
Però quel vizio non se lo toglie mai!!!!
Un Sistema Mac ben aggiornato non ha nulla da temere, scarica i tuoi programmi solo da Apple Store o da siti conosciuti e stai a posto.Macos8 ha scritto:Come si fa per capire se il Mac è infetto o meno? Può infettare anche Osx 10.8 Mountain Lion?
Veramente ho detto il contrario: che talvolta riesce a farmi arrabbiare più di mattleega!!!fragrua ha scritto:[…] gli dici che non riesce nemmeno a farti arrabbiare come mattleega!!!
Grazie, come faccio per controllare se l'aggiornamento della lista è abilitato sul mio Mac?Zen ha scritto:Mountain Lion automaticamente blocca o comunque ti avverte al download di questi malware (ad oggi):L'aggiornamento di questa lista avviene in background e silenziosamente se non è stato disabilitato.Codice: Seleziona tutto
OSX.RSPlug.A OSX.Iservice.A OSX.Iservice.B OSX.HellRTS OSX.HellRTS OSX.OpinionSpy OSX.MacDefender.A OSX.MacDefender.B OSX.QHost.WB.A OSX.Revir.A OSX.FlashBack.A OSX.DevilRobber.A OSX.FlashBack.B OSX.DevilRobber.B OSX.FlashBack.C OSX.FileSteal.i OSX.Revir.ii OSX.Mdropper.i OSX.FkCodec.i OSX.MaControl.i OSX.Revir.iii OSX.Revir.iv OSX.SMSSend.i OSX.SMSSend.ii OSX.eicar.com.i OSX.AdPlugin.i OSX.AdPlugin2.i
Se usi la testa e non metti la password per ogni singola cosa che te la chiede, non serve l'antivirus. Fai conto che gli antivirus spesso sono causa di problemi e rallentano, quindi...
Edit:
Per estrarre la lista di prima aggiornata si può fare così:Codice: Seleziona tutto
cat /System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/XProtect.plist | grep OSX | perl -pe 's/(<string>|<\/string>)//g'
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti