Moderatore: ModiMaccanici
No, sei stato chiarissimo.onelioo ha scritto:Credo di essermi spiegato male. .....
Credo sia proprio come dici tu. Ma nel tuo caso il disco era fisicamente lo stesso.Kernel Panic ha scritto:non riesco a ricordare bene - è passato troppo tempo, i ricordi sono troppo vaghi - se quando passai da Leopard a Snow Leopard Time Machine riconobbe l’hard disk del backup e riprese come al solito a fare i suoi backup incrementali incurante del fatto che la versione del sistema era cambiata, ma propenderei per il sì
Certo se l'hard disk non è lo stesso Time Machine (che non è mai stata di bocca buona) se ne accorge e la faccenda si complica ulteriormente.onelioo ha scritto: .... Come fa TimeMachine a "riconoscere" il disco? Dal nome? Non credo...
2) Posso attivare Time Machine sul mio nuovo SSD mantenendo intatto il precedente backup (quello su HDD esterno)? In altre parole, vorrei mantenere il backup su HDD esterno e crearne uno nuovo all'interno dello stesso drive. L'HDD esterno è configurato in RAID 1.
Con la differenza che tu hai mantenuto lo stesso hard disk fisico e quindi hai maggiori possibilità di ottenere quel risultato.Flex Addicted ha scritto:Credo, come ha sottolineato anche Kernel, che vogliamo arrivare allo stesso goal. ....
No, io vorrei continuare quello esistente, non crearne un altro nuovo.Flex Addicted ha scritto:Credo, come ha sottolineato anche Kernel, che vogliamo arrivare allo stesso goal. viewtopic.php?f=9&t=24181&p=244487#p244484
2) Posso attivare Time Machine sul mio nuovo SSD mantenendo intatto il precedente backup (quello su HDD esterno)? In altre parole, vorrei mantenere il backup su HDD esterno e crearne uno nuovo all'interno dello stesso drive. L'HDD esterno è configurato in RAID 1.
Se ho capito giusto, quando vado da A a B mi porto l'HD con MA e con quello aggiorno MB; poi lo uso per i backup e quando da B torno ad A, aggiorno MA sempre con lo stesso HD. Due cose ti chiedo, perché sono operazioni che non ho mai fatto. Con quale applicazione eseguo il backup? L'aggiornamento si può fare con Utility disco o serve qualcos'altro?fragrua ha scritto:E se invece mettessi il Sistema e tutto il resto su un HD esterno clonato con Carbon Copy Cloner?
Al sesto mese dovresti solo aggiornare il clone sull'altro Mac.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti