Problema AppStore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

moromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Gentilissimi, ultimamente ho un grosso problema che non riesco a risolvere sul mio iMac 21" late 2011.
Vi spiego cosa succede:
Aprendo l'AppStore per scaricare un'applicazione o anche solo per aggiornare il mac, nella colonna di destra vedo che sono loggato in quanto mi saluta con il mio nome visualizzato.
Se provo a scaricare qualunque cosa inizia a girare il simbolo del caricamento e basta, non fa più nulla!
Se provo a fare il logout funziona ma, se provo a rifare il login non mi permette di entrare!
La carta associata al mio ID apple è sufficientemente carica e assolutamente attiva.
Se provo a chiudere l'applicazione e ripristinare i permessi con Onyx e riavviare il mac tutto torna a funzionare. Posso scaricare il mondo ma, se riavvio nuovamente il mac ecco che si ripresenta il problema!!!
Seconda cosa, ho notato che all'accensione la classica schermata bianca con la mela in centro è grigia. Resetto la pram e tutto torna al bel colore bianco.
Cosa può essere successo al mio mac???
Grazie!!!

a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

Contatta:
da qui che succede?

https://appleid.apple.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Software”