MacBook Pro Early 2011 13": vorrei info su app e programmi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

scorpionred
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ciao ragazzi ho come da titolo un macbook
ora siccome sono da poco possessore di mac vorrei alcune info a riguardo di app e programmi utili anche per il corretto funzionamento del macbook tipo programmi di pulizia ecc.
la mia configurazione è questa:
1) processore i5
2) ram 16 gb
3) ssd sata 3

come prestazioni non credo possa lamentarmi dato che si avvia in 4 o 5 sec. nn di piu'
i programmi che sto usando sono autocad 2013 (purtroppo in inglese) e photoshop e poi ho ccleaner
ora vorrei sapere da voi dato che sono un novizio quali programmi ed app avrei bisogno ???
anche perchè vorrei tenere sempre pulito ed aggioranto il mio mac
dimenticavo un bel programma di masterizzazione magari toast dove trovarlo ed poi vorrei trovare ?? ed infine un pacchetto tipo office per windows come word , excel ecc. sempre se ci fosse ovviamente e dove trovarlo
grazie

marco1968
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Programmi come office sono spesso venduti in offerta ad un ottimo prezzo su amazon, intorno a 88 euro. Ci sono stati periodi in cui il prezzo era poco più di 60 euro.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!

iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

robertos
Expert
Expert

scorpionred ha scritto: i programmi che sto usando sono autocad 2013 (purtroppo in inglese) e photoshop e poi ho ccleaner
ora vorrei sapere da voi dato che sono un novizio quali programmi ed app avrei bisogno ???
anche perchè vorrei tenere sempre pulito ed aggioranto il mio mac
dimenticavo un bel programma di masterizzazione magari toast dove trovarlo ed poi vorrei trovare ?? ed infine un pacchetto tipo office per windows come word , excel ecc. sempre se ci fosse ovviamente e dove trovarlo
grazie