problema partizione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

efa46
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao a tutti,oggi scrivo qui,su questo fantastico ed utilissimo forum,per chiedervi aiuto su un problema che ho sul mio mac.Allora premetto che ho un MacBook 2009 late.Allora tutti i problemi sono iniziati quando ho fatto il downgrade da Mountain Lion(insopportabile sul mio Macbook) e sono tornato al fedelissimo e bellissimo Snow Leopard.Fino a qui tutto bene,è bastato utilizzare il disco d'installazione e tutto il resto.Ma ora mi serve assolutamente installare una partizione di windows.Ho già avuto modo di installare e togliere windows dal mac prima di mettere ml ed era tutto molto semplice con bootcamp.Ora invece è cambiato tutto,vado su assistente bootcamp e mi dice che non può creare una partizione perchè il disco dev'essere formattato come un unico disco in OS Journaled esteso.Ora chiedo aiuto a voi,è possibili come ho visto in inglese su altri forum,ovviare a questo problema riunendo il disco?Ho visto che si fa tutto da Utility disco ma non so proprio come muovermi per non perdermi tutti i dati che ho.Aspetto risposta e ringrazio gli amministratori per aver creato questo fantastico forum :)
Allegati
ecco lo screenshot del problema direttamente dall'assistente bootcamp
ecco lo screenshot del problema direttamente dall'assistente bootcamp
Schermata 2013-02-17 a 15.33.27.jpg (119.15 KiB) Visto 138 volte

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Quando hai installato Mountain Lion il sistema dovrebbe aver creato anche una partizione nascosta, la Recovery partition, che evidentemente non è stata rimossa.

Purtroppo per eliminarla dovrai inizializzare nuovamente l'hard disk con il DVD di Snow Leopard, il che significa che dopo dovrai reinstallare il sistema e recuperare i tuoi dati da un backup recente.

La mia è solo un'ipotesi ovviamente, attendi altri suggerimenti.

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Purtroppo ha ragione KP. Quella partizione è utile con ML, ma scassa con SL. Quindi fai backup del sistema con SL usando il cuon Carbon Copy Cloner (versione gratuita) e poi re-inizializza tutto. Infine installa di nuovo il sistema e recupera i tuoi dati dal backup di CCC.
Fai attenzione ad inizializzare tutto l'Hard Disk e non solo la partizione di sistema. Sennò il problema si ripresenterà.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

efa46
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

grazie per le risposte,ora provvederò ma a questo punto ho i dati importanti salvati su un hd esterno,re-installerò tutti i vst e logic.grazie

Rispondi

Torna a “Software”