ciao a tutti,oggi scrivo qui,su questo fantastico ed utilissimo forum,per chiedervi aiuto su un problema che ho sul mio mac.Allora premetto che ho un MacBook 2009 late.Allora tutti i problemi sono iniziati quando ho fatto il downgrade da Mountain Lion(insopportabile sul mio Macbook) e sono tornato al fedelissimo e bellissimo Snow Leopard.Fino a qui tutto bene,è bastato utilizzare il disco d'installazione e tutto il resto.Ma ora mi serve assolutamente installare una partizione di windows.Ho già avuto modo di installare e togliere windows dal mac prima di mettere ml ed era tutto molto semplice con bootcamp.Ora invece è cambiato tutto,vado su assistente bootcamp e mi dice che non può creare una partizione perchè il disco dev'essere formattato come un unico disco in OS Journaled esteso.Ora chiedo aiuto a voi,è possibili come ho visto in inglese su altri forum,ovviare a questo problema riunendo il disco?Ho visto che si fa tutto da Utility disco ma non so proprio come muovermi per non perdermi tutti i dati che ho.Aspetto risposta e ringrazio gli amministratori per aver creato questo fantastico forum