Parallels : Nessuna soluzione trovata

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Jack Nicklaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Allora, visto che ho il disco partizionato in 3 (sistema, dati e quella dedicata a bootcamp) non sono riuscito a configurare bootcamp. Allora su internet ho letto che bisogna formattare la partizione dedicata a windows in fat32, inserito il disco di Windows 7 e premendo C (Apple Keyboard USB) magicamente é partito il seriale di W7! Solo che arrivato alla selezione della partizione dove installare mi dice, anche formattandola in ntfs, che la partizione é GPT e non si può utilizzare. Come mai?

Scrivo su iMaccanici dal mio NGM Legend
MacMini Mid 2011 - 2gb DDRIII 1333 - KingDian 60GB SSD - HD3000 - Apple Magic Mouse - Apple Keyboard Wireless - LG 42SL9000 - MacOSX EL Capitan 10.11.3
iMac 20" Late 2006 - 3gb DDRII - WD250gb - X1600 128mb - Apple Mitghty Mouse - Apple Keyboard Pro - MacOSX Lion 10.7.5

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Jack Nicklaus ha scritto:Allora, visto che ho il disco partizionato in 3 (sistema, dati e quella dedicata a bootcamp) non sono riuscito a configurare bootcamp. Allora su internet ho letto che bisogna formattare la partizione dedicata a windows in fat32, inserito il disco di Windows 7 e premendo C (Apple Keyboard USB) magicamente é partito il seriale di W7! Solo che arrivato alla selezione della partizione dove installare mi dice, anche formattandola in ntfs, che la partizione é GPT e non si può utilizzare. Come mai?

- Scrivo su iMaccanici con il mio NGM Legend
Devi fare tutto fa bootcamp,
in questo modo quando esce da bootcamp ti mette il BIOS del Mac in emulazione MBR.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Jack Nicklaus
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Da bootcamp mi dice che non può, ho il disco già partizionato e non posso togliere la partizione dati

Scrivo su iMaccanici dal mio NGM Legend
MacMini Mid 2011 - 2gb DDRIII 1333 - KingDian 60GB SSD - HD3000 - Apple Magic Mouse - Apple Keyboard Wireless - LG 42SL9000 - MacOSX EL Capitan 10.11.3
iMac 20" Late 2006 - 3gb DDRII - WD250gb - X1600 128mb - Apple Mitghty Mouse - Apple Keyboard Pro - MacOSX Lion 10.7.5

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Jack Nicklaus ha scritto:Da bootcamp mi dice che non può, ho il disco già partizionato e non posso togliere la partizione dati

- Scrivo su iMaccanici con il mio NGM Legend
Qui
http://www.reviewmylife.co.uk/blog/2010 ... n-macbook/
dicono che va prima creata la partizione con bootcamp, installando Win7 in maniera canonica, e poi si può ulteriormemte partizionare il disco.
Potresti provare a fare esattamente come suggerito:
1. Salvi i dati su disco esterno
2. Salvi il sistema operativo con CCC su altro disco esterno
3. Riformatti il disco come singola partizione
4. Rimetti su il sistema da CCC
5. Usi Bootcamp per creare la partizione win7
6. Riduci la partizione di sistema per lasciare lo spazio alla partizione dati
7. Crei una partizione dati
...e spesso peggio.

Cervantes

Jack Nicklaus
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Quindi dalla mia situazione attuale non posso riuscirci senza eseguire questo prontuario? Visto che non sono in possesso di tale spazio non posso effettuare questa operazione e mi vedo costretto a desistere. Peccato, quando ho visto avviarsi il mac con il cd di Windows 7 mi ero stupito e congratulato con Apple ... Ora invece rimango un pò deluso (vabbè, passatemi la parola)

Eppure ... una soluzione alternativa devo trovarla

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Non è detto che non ci sia un metodo più semplice,
guardiamo un po' su internet...

Ho trovato un metodo, non semplicissimo, ma sicuramente interessante da studiarsi e da capire
spiega come fare maualmente quello che farebbe automaticamente bootcamp, ecco il link
http://www.tech-recipes.com/rx/9839/how ... windows-7/

Lika till
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”