Moderatore: ModiMaccanici
quello che dice, probabilmente nella tua rete due dispositivi hanno lo stesso ip, e chi tardi arriva male alloggia...sapreste dirmi cosa sig questa informazione che mi e' uscita sul mio mac?
ummm, come si risale agli ip uguali se si hanno 4/5 dispositivi attivi nella stessa rete...al limite basta dissociare il dispositivo toglierlo e riassociarlo alla rete?ecate ha scritto:quello che dice, probabilmente nella tua rete due dispositivi hanno lo stesso ip, e chi tardi arriva male alloggia...sapreste dirmi cosa sig questa informazione che mi e' uscita sul mio mac?
ricontrolla cellulari palmari pad pc console e tutto ciò che va in rete e assegna indirizzi diversi, infine se usi dhcp fa si che l'indirizzo assegnato sia in un range distante dagli ip che usi ( per esempio 192.168.1.100 - 192.168.1.150)
intanto il messaggio ti segnala qual è il numero "conteso"bèn ha scritto: ummm, come si risale agli ip uguali se si hanno 4/5 dispositivi attivi nella stessa rete
A parziale attenuante: il titolo del topic è così generico che bisognerebbe innanzitutto stabilire qual'è l'argomento principale trattato.robertos ha scritto: ... comunque nessuno troverà mai queste info sepolte in un post con altro oggetto
ah! ecco, essendomi apparso l'avviso solo una vota non avevo fatto caso all'ip che mi segnalava, curiosità, come mai è apparso solo una volta se poi non ho fatto nulla per ovviare, perchè non è piú riapparso?robertos ha scritto:intanto il messaggio ti segnala qual è il numero "conteso"bèn ha scritto: ummm, come si risale agli ip uguali se si hanno 4/5 dispositivi attivi nella stessa rete
e quindi basta guardare nelle impostazioni degli altri 3/4 dispositivi per trovare il concorrente
oppure guardare sul router a chi sono abbinati vari IP attivi
ma basta cambiarlo (come detto da ecate) a quello su cui ti è apparso il messaggio, che probabilmente è settato in "manuale"
comunque nessuno troverà mai queste info sepolte in un post con altro oggetto
non si sono più verificate le condizioni che lo hanno generato: o non è più presente il dispositivo con lo stesso ip, o non sono collegati contemporaneamente, o si prendono ip diversi.come mai è apparso solo una volta se poi non ho fatto nulla per ovviare, perchè non è piú riapparso?
infatti l'errore è a monte... sia nel vago titolo del post originale che nell'intervento a cui ti sei collegatobèn ha scritto:avendo avuto lo stesso avviso riportato qui da mary non ho aperto un altra discussione, chiedo venia,
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti