Mountain si blocca finche....

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Madmacfx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ho aggiornato su un macmini meta 2010 4gb da snow a mountain lion,quando accendo il mac se apro safari o launchpad si apre la finestra e si blocca facendo vedere delle linee nere orizzontali come di caricamento, quindi clicco pallino rosso e dopo circa 40 secondi si chiude la finestrapremetto che finche non si chiude non mi fa fare nessuna altra azione neanche uscita forzata, quindi riavvio il mac e tutto funziona bene. Poi ho fatto un installazione da zero pulita ma mi da lo stesso problema. In pratica per usarlo ora devo accendere il mac poi riavviarlo quindi usarlo. Qualcuno sa Come sistemare la cosa .
Grazie n anticipo confido in voi

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Dopo aver fatto la installazione pulita come hai recuperato i tuoi dati? Potresti aver importato anche la causa del problema che avevi prima di re-installare?

Avvia il Mac tenendo premuto il tasto Alt, scegli la partizione di recupero e con Utility Disco verifica ed eventualmente ripara il disco.

Probabilmente non sarà risolutivo ma male non fa. :roll:

Madmacfx
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

i dati li ho salvati prima di aggiornare e quindi prima di avere il problema.
comunque credo di aver risolto ,lo scrivo perche' sia utile a chi possa capitare questo problema.
in pratica ho provato ad accendere il mac senza accendere prima il monitor poi la testiera wireless e poi il mouse wireless.
ho scoperto che la colpa e' del mighty mouse wireless. se l'accendo dopo aver acceso il mac (cioe' dopo che vedo la schermata del desktop) tutto funziona bene senza blocchi e senza richiesta di password che avevo tolto ma continuava a chiedermela.
premetto che il mouse funziona benissimo forse mountain non lo riconosce bene o forse come credo sia volonta apple
cercare di far acquistare (a chi la sostiene da anni) sempre l'ultimo prodotto.
come ad esempio l'ipad io ho ipad 2 e per volonta di apple non integra siri perche' sostiene che il processore non e' adatto, allore perche'
l'ipad mini che ha lo stesso processore del 2 ha siri e funziona.
mi dispiace dirlo ma apple ci tratta come dei coglioni.
io lavoro con un mac 24 16 gb di memoria e scheda video da un gb con programmi di editing video e grafica 3d e non mi passa proprio nella mente
di aggiornarlo a mountain lion anche se l'ho acquistato.
penso che snow leopard sia l'ultimo s.o. con cui si possa lavorare senza avere mai e ripeto mai problemi o crash o incompatibilita',
scusate lo sfogo.

Rispondi

Torna a “Software”