Moderatore: ModiMaccanici
Uno_qualunque ha scritto:... In particolare visto che sono conosciuti e di buona qualità nel mondo Windows, AVIRA o Avast.
A voi la palla.
purtroppo... concordo in toto;Hammarby ha scritto:Specialmente con le ultime versioni, dopo Tiger, OSX ha perso molta della sicurezza intrinseca di Unix per ragioni estetiche per qualcuno,
pratiche ed innovative per altri.
Un esempio? È stata annunciata una "novità" che permette a Mail di mostrare il contenuto multimediale delle email già in preview.
Questa "novità" è stata rimossa anni fa da Microsoft Outlook perché in realtà si permette a software arbitrario di girare senza
che sia stata esplicitamente richiesta l'autorizzazione.
Inoltre in OSX non è MAI stata inserita la correzione di sicurezza per il famoso bug delle CPU Intel che consente di ottenere privilegi di supervisore
sfruttando un errore di implementazione da parte di Intel di una microistruzione introdotta da AMD.
Di conseguenza, vi mandano una email infetta, voi non la aprite neanche ma Mail automaticamente vi installa il virus.
Io sono abbastanza sicuro della robustezza di Snow Leopard, dato che è stato abbandonato per i nuovi sviluppi,
ma con Lion e ML non me la sento proprio di mettere la mano sul fuoco.
Occhi aperti, è la prima raccomandazione, ma a volte non basta.
Non hai mai girato per il forum di supporto della comunità di Apple: quando ci sono problemi di rallentamento/errori particolari almeno nel 80% dei casi la colpa è di little snitch.ma sto valutandeo se affiancare a little snitch qualcuno di questi AV free
Mai usato un antivirus da quando sono passato a Mac OS X, con i sistemi 9 e precedenti sì.Scialla ha scritto:Mai usato antivirus da quando sono passato a Mac e mai lo userò
Personalmente, per i vari programmini che chiamano a casa per raccontare i fatti loro, che poi sono i miei, o anche solo per aggiornarsi. Magari alcuni li autorizzo anche ma almeno mi piace sapere chi lo fa.Zen ha scritto:Poi spiegatemi a cosa vi serve. Veramente.
Perché su 9 e precedenti c'erano una dozzina di virus.mattleega ha scritto:Perché sul 9 e precedenti si?
Provenivi direttamente da zozz?
Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot], trendiction [Bot] e 7 ospiti