ogni volta che riavvio il Mac se vado in Launchpad trovo tutte le applicazioni spostate rispetto a come le avevo sistemate prima del riavvio.
Perchè se le sistemo a mio piacimento poi si spostano da sole?
Ovviamente mi riferisco a Lion 10.7.3. Grazie
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 13:55
da fragrua
Prova a riparare i permessi con Utility Disco.
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 14:40
da Alfio85
Niente da fare sposta sempre tutto!!!
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 19:47
da fuoco
Ciao, rispecchia come sono sistemate nel riordino delle applicazioni.
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 19:50
da mauropasha
Non può essere un problema di preferenze corrotte?
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 19:56
da Alfio85
@ fuoco : se intendi che rispecchia come sono ordinate nella cartella applicazioni non è il mio caso, lì le ho ordinate per nome, in Launchpad quando me le sposta non sono ordinate per nome
@ mauropasha : ho riparato i permessi con utility disco, che altro posso fare?
grazie a tutti
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 20:02
da mauropasha
Puoi provare a cercare, nella cartella preferences della tua cartella utente, i file .plist che contengono launchpad e spostarli temporaneamente fa qualche altra parte e verificare se tutto funge.
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: lun, 30 apr 2012 23:53
da Alfio85
Nella cartella a cui fai riferimento non c'è alcun file del tipo com.apple.launchpad.plist
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mar, 01 mag 2012 08:03
da fragrua
Ha ragione Alfio, io cercherei in /Home/Library/Saved Application State/com.apple.finder.savedState/ almeno secondo gli indizi offerti da fseventer.
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mar, 01 mag 2012 09:47
da mauropasha
Ero convinto che fossero lì, poi ho verificato anch'io e, ovviamente, non ho le ho trovate.
Tuttavia, in rete, ho trovato questo video tutorial
che si rifa a questo articolo http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20 ... interface/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie al quale, usando il terminale, il baco viene risolto.
In sintesi, la proposta è di eliminare tutte le app dal launchpad per poi riportarle e riorganizzarle in cartelle a proprio piacimento.
Mi preme far presente anche che nel caso del video, l'utente ha "solo" 49 applicazioni da riorganizzare (cosa fattibile in "a couple of minutes"); sarebbe un po' più dura con un numero molto più alto di applicazioni.
Inoltre, c'è da tener conto del fatto di usare il terminale (strumento, a mio modesto avviso, da prendere sempre con le pinze se non si è più che esperti).
Infine, nella pagina di youtube, c'è un utente che segnala come il bug si ripresenti dopo un paio di giorni.
Ad Alfio la scelta se procedere o meno.
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mar, 01 mag 2012 10:01
da fragrua
mauropasha ha scritto:Tuttavia, in rete, ho trovato questo video tutorial
Wow, la soluzione!
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mar, 01 mag 2012 18:52
da Alfio85
Troppo gentili, appena torno dallo stadio provo e vi faccio sapere...grazie e forza Azzurri
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mer, 02 mag 2012 01:28
da fuoco
ciao, esattamente si ripresenta.
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mer, 02 mag 2012 01:33
da mauropasha
Fuoco, vuol dire che hai provato e anche tu, come l'utente di cui sopra nei commenti di youtube, ha avuto lo stesso problema?
Dopo quanto?
Hai notato qualcosa che possa generare questo problema?
Re: "Bloccare" le app in Launchpad
Inviato: mer, 02 mag 2012 11:43
da fuoco
Ciao, facendo così eliminando questo file mi ha riordinato tutte le applicazioni che prima alcune non si visualizzavano anche la cartellina delle utility, non più sotto forma di cartella, ma come icona. Trovo tutto questo una cosa inutile. L'unico vantaggio che cancella le icone doppie come ad esempio quella di skype. il file si è ripresentato dopo due giorni http://www.tuttomela.com/mac/2049#axzz1TyFHLJPD" onclick="window.open(this.href);return false;