Blocco continuo Word 2008 commenti

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MrChikuni
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti,

E' da 2 anni ormai che inveisco contro Word 2008 (ho attualmente versione 12.1.0) ogni volta che mi arriva un file con commenti, e provo ad inserirne di nuovi, si blocca dopo 10 secondi, e devo fare uscita forzata.

Ho eliminato italian.grammar.profiles (mi sembra che si chiami così), da Libreria-Preferences.

Ho provato ad andare su mac forum inglesi, perfino in spagnolo!

Nada.

Qualche luminare della materia può darmi qualche consiglio?

Mi tocca installare di nuovo office?

Aggiungo che questo problema lo hanno altri due colleghi in ufficio. 3 Mac su 3....non male!

Grazie a tutti.

Mr.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Prova ad aggiornare una delle stazioni alla 12.3.2 e verifica i font che non vi siano conflitti, disattiva il controllo ortogafico e grammaticale.
Infine torna a Word 2004 :wink:

La versione 2008 è la peggiore e non sempre i problemi si risolvono.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

MrChikuni
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

L'aggiornamento come lo faccio? se vado su aggiorna software mi ignora che ci siano versioni successive di word....

iPep
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
TheMacGuru ha scritto: Infine torna a Word 2004 :wink:

La versione 2008 è la peggiore e non sempre i problemi si risolvono.
la 2004 manco era sto gioiellino.... ma sempre micropuzz è....
lio suggerirei la 2011 va un poco meglio.... ma sempre micropuzz è....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
iPep ha scritto:...io suggerirei la 2011 va un poco meglio.... ma sempre micropuzz è....
mi accodo al suggerimento: da quando ho installato la versione 2011, solo uno, dico uno :!: crash!
:shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Io ho abbandonato Office 2011 (acquistato con licenza) dopo Office 2008 (acquistato con licenza) dopo Office 2004 (acquistato con licenza) in favore dello snello e funzionale iWork. L'unica pecca è Numbers, non paragonabile al Excel sopratutto per la mancanza della gestione delle tabelle Pivot.

Risparmia i tuoi soldi e acquista Pages

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Sono d'accordo, Giuseppe tant'è che ho comprato le versioni per iOS, tranne Numvers.
Io uso word quando devo lavorate su documenti detto da altri e da revisionare, proprio per la massima compatibilità e lo uso perché sfrutto la multi licenza di una collega che lo ha comprato e me lo fa usare, altrimenti sarei rimasto con iWorks e software opensource.
mauro

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

La perfetta integrazione tra le 2 piattaforme è il top. Ormai con la condivisione di iCloud ho sempre il mio lavoro sotto mano.
La versione ridotta per iOs mi permette di tamponare le esigenze in mobilità, ma certo non è sostitutiva (almeno per il tipo di elaborati che servono a me).
Invece spero in una profonda elaborazione di iWork, con l'introduzione di tutte le migliorie che vorrei fossero apportate e che per altro, grazie alla attuale stabilità indiscussa, renderebbero il programma molto più paragonabile alla concorrenza.

Ad esempio per Pages, la gestione delle note a piè pagina e degli indici automatici, per Numbers le tabelle pivot e le funzioni statistiche avanzate. Per tutti, l'impossibilità di produrre file protetti da modifiche.
Non uso KeyNote, che invece pare sia la migliore delle applicazioni, anzi non la ho ne su OsX ne su iOs.

just my 2 cents :wink:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Come indicato da TheMacGuru il controllo ortografico e grammaticale può influire negativamente. Infatti spesso l'eliminazione del file /~/Library/Preferences/italian.grammar.profiles fa miracoli.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Prova la suite iWork, non te ne pentirai! Io la uso da sempre ed è impeccabile. Come gli altri, però, peccato per Numbers.
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

MrChikuni ha scritto:L'aggiornamento come lo faccio? se vado su aggiorna software mi ignora che ci siano versioni successive di word....
Apri Word poi vai sul Menu ? (l'ultimo in fondo) e selezioni Controlla Aggiornamenti (non usare Download Aggiornamenti).
A questo punto ti apre il programma di MS x gli aggiornamenti della suite.

Se poi non risolvi i problemi, non rimane che disinstallare Office 2008 e reinstallare effettuando subito tutti gli aggiornamenti.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

Pat
Geniale
Geniale

Contatta:
Raga, OK che è microsoft, ma io lo uso in continuazione anche nove o dieci ore filate (controllo grammaticale escluso perché mi ha sempre rotto le scatole) ma né il 2008 né il 2011 mi si sono mai piantati una volta, dico una. Funzionano molto meglio che su pc, io senza non potrei stare. Non voglio certo difendere il diavolo in persona, ma mi sembra strano che vi crashi... boh...

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Pat, io avevo problemi con la 2008 con licenza, ma meno che con la versione 2004 (di provenienza ignota).
Con la 2011, sempre con licenza, le cose sono migliorate avendo eliminato anch'io il controllo grammaticale e ortografico che, a mia memoria, è il responsabile della maggior parte dei crash.
mauro

Rispondi

Torna a “Software”