Ciao a tutti,
vi faccio un piccolo riassunto della mia situazione:
sono passato recentemente da snow leopard a lion e credo di averlo fatto nella maniera più sbagliata possibile...
Usando
carbon copy cloner ho copiato l'hard disk del mac che ho al lavoro (sul quale c'è lion),
una volta arrivato a casa o fatto un backup con
time machine e uno con
carbon copy cloner.
Quindi ho copiato il contenuto dell'hard disk con su lion preso in ufficio sopra il mio hard disk,
poi ho cancellato i vecchi dati del mio mac di casa e ho cercato di ripristinare il backup di
time machine, riscontrando qualche problema...quindi ho copiato manualmente molti file e programmi dall'hard disk usato per il backup con
carbon copy cloner sul mio mac.
Il risultato di questo
PASTROCCHIO è stato tutto sommato abbastanza buono...
Gli unici problemi sono stati la perdita dei widget e relativi dati (tipo gli appunti scritti sui bloc notes), delle password salvate, i preferiti di google e uno strano problema con iPhoto.
Praticamente la libreria di iPhoto è presente nella cartella immagini ma quando provo ad aprire l'applicazione mi trovo di fronte ad una finestra che dice:
N
on puoi aprire la libreria di foto attuale utilizzando questa versione di iPhoto.
Hai inserito delle modifiche nella libreria di foto utilizzando una versione più recente di iPhoto. Vuoi uscire e utilizzare l'ultima versione di iPhoto o vuoi creare una nuova libreria di foto?
Ah, l'unico pulsante presente in questa finestra è QUIT
Ho provato ad aggiornare iPhoto, a disinstallarlo e installarlo nuovamente ma l'esito è sempre lo stesso...
Sorvolando su i miei metodi , qualcuno ha una vaga idea di come si possa procedere per visualizzare le mie foto e continuare ad usare iPhoto?
Io credo che il problema nasca dalla decisone della Apple di spostare la cartella
libreria, ma probabilmente mi sbaglio...
Grazie in anticipo per il tempo che dedicherete a rispondermi.