Mac OS X e le sue Applicazioni
Moderatore: ModiMaccanici
-
ginoga
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
Salve Imaccanici ,
Chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un software in grado di gestire la batteria e lo stop di snow leopard
dato che il mio mac non ne vuole sapere di andare in stop a batteria quasi scarica.
vi ringrazio un caro saluto
-
ginoga
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
Salve,
Se puo' interessare a qualcuno in futuro, ho trovato questa app che sembra risolve il problema
http://www.jinx.de/SmartSleep.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
mauropasha
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Buono a sapersi! Grazie.
Vedo che funge anche per Lion.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
-
kato
-
Stato:
Non connesso
- Expert
Se intendi che si spegne brutalmente a batteria scarica, il problema è della batteria e non del software. Puoi provare con calibrazioni ripetute ma di solito è un segno dell'età e poco ci si può fare.
Molto interessante il software che hai segnalato. A memoria, è l'unico nel suo genere e mi viene da considerarlo molto buono visto che sono gli stessi tizi di JollysFastVNC e ScreenRecycler (questo già recensito qui sul forum).
-
ginoga
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
Si il problema e' quello si spegne brutalmente.
Provato questo software SmartSleep purtroppo impostando ad esempio al 5% lo sleep e ibernate non succede nulla. Mi sembra quindi di capire che il software e/o snow leopard non sono in grado di riconoscere il livello di carica di batteria correttamente e quindi il momento di andare in stop etc.... anche se le percentuali di carica vengono visualizzate nella barra di stato piu' o meno correttamente.
La batteria e' nuova ma non originale presa da un noto rivenditore online recensito come ottimo, ha solo 50 cicli e la qualita' della batteria istat la da buona al 100%.
Provato tutti i reset vari e calibrazioni.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti