copie di backup in itunes?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mec94
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

buonasera a tutti! qualche giorno fa ho notato che nella cartella Musica/iTunes/iTunes Media/Music, sono presenti le copie di tutte le canzoni presenti nella mia libreria; io invece ero ancora rimasto al fatto che quando spostavi una canzone dalla cartella in cui l'avevi 'registrata' su itunes, quest'ultimo ti chiedeva di cercarla in giro per il computer, e aggiornare il giusto indirizzo del file... Per questo motivo conservo gelosamente i file di tutte le canzoni direttamente nella cartella Musica, senza mai muoverli. Ma ora che ho scoperto queste specie di copie di backup (peraltro anche meglio ordinate di quanto potessi sperare), mi chiedevo: posso eliminare i file originari,ormai doppioni, senza paura di veder scomparire le copie nella cartella iTunes Media da un giorno all'altro?
grazie a tutti!

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Ciao e benvenuto.
verifica che i files che sono nella cartella iTunes non siano alias (gli alias hanno una freccia curva sull'icona) e poi accertati (in iTunes>preferenze>avanzate) che la voce "Mantieni organizzata la cartella iTunes Media" sia spuntata.
Se è spuntata, puoi buttare la "tua" cartella musica tranquillamente.
Se (giustamente) non ti fidi, butta una sola canzone dalla "tua" cartella nel cestino e poi prova a selezionarla in iTunes; fai clic secondario (tasto destro)>mostra il file nel finder. Se te lo mostra nella cartella iTunes Media (e non nella "tua") puoi procedere con l'eliminazione della "tua" cartella.
Se non ti fidi ancora: copia un file dalla "tua" cartella in un'altra posizione, butta quel file copiato dalla "tua" cartella nel cestino e poi svuota il cestino. Prova a far leggere il file da iTunes: se riesce a leggerlo, vuol dire che è nella cartella iTunes Media; se non lo legge (e compare un punto esclamativo grigio), vuol dire che non puoi buttare la tua cartella e allora ci risentiamo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mec94
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie mille, proprio quello che chiedevo!

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Immagine

PS qui si usa rispondere così ai ringraziamenti :D :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”