Moderatore: ModiMaccanici
Se non ho capito male hai un hard disk esterno formattato in Mac OS esteso (Journaled) che prima era l'hard disk interno di un Mac. Per poter accedere ai files contenuti in quel disco devi installare sui PC con Windows un software che ti permetta di leggere e scrivere su hard disk con file system HFS+ e che si chiama MacDrive.pantacratos ha scritto:il problema risiede essenzialmente nel fatto che io di questo mac ho solo l'hard disk installato come disco esterno e pertanto avrei bisogno di un programma che parta in windows (ho a disposizione tanti pc, ma tutti con windows xp o 7) e che mi cerchi i file cancellati su disco mac. ne esiste qualcuno?
ciao e graziefrancescolupo7 ha scritto:Ciao e benvenuto.
Intanto il disco del Mac, installato come esterno, con quale file system è partizionato?
Sulla password di Time Machine la vedo dura...
Kernel Panic ha scritto:Se non ho capito male hai un hard disk esterno formattato in Mac OS esteso (Journaled) che prima era l'hard disk interno di un Mac. Per poter accedere ai files contenuti in quel disco devi installare sui PC con Windows un software che ti permetta di leggere e scrivere su hard disk con file system HFS+ e che si chiama MacDrive.pantacratos ha scritto:il problema risiede essenzialmente nel fatto che io di questo mac ho solo l'hard disk installato come disco esterno e pertanto avrei bisogno di un programma che parta in windows (ho a disposizione tanti pc, ma tutti con windows xp o 7) e che mi cerchi i file cancellati su disco mac. ne esiste qualcuno?
Se però i files che devi recuperare erano già stati cancellati da chi prima gestiva il Mac non vedo proprio come tu possa recuperarli.
Per quanto riguarda l’altro problema dovresti essere più chiaro perché non si capisce niente (due backup di Time Machine criptati su un PC con Windows?).
E comunque farlo da un Mac (con l'aiuto di un esperto) sarebbe più facile.mattleega ha scritto:Se stai cercando di aprire gli hd per lavoro, dovresti avere l'autorizzazione del proprietario e quindi lui dovrebbe fornirti la psw.
senza entrare troppo in particolari che non posso divulgare, sono computer sequestrati. ed ovviamente il proprietario dice di non ricordare la password. lo faccio per lavoro sulla base di un decreto del procuratore che sta indagando e che ha nominato me per l'estrazione dei dati e la valutazione del contenuto.mattleega ha scritto:Se stai cercando di aprire gli hd per lavoro, dovresti avere l'autorizzazione del proprietario e quindi lui dovrebbe fornirti la psw.
Se invece lo stai facendo per curiosare negli affari del precedente proprietario, beh, direi che le protezioni da lui inserite, devono continuare a fare il lavoro per cui sono state poste e non mi sembra corretto che tu cerchi di violare la sua privacy.
si, è vero. ma capite anche che data la delicatezza della situazione, ho preferito non sbandierare quello che dovevo fare. spero ci possa essere una soluzione.mattleega ha scritto:Un po' più di sincerità fin dall'inizio avrebbe aiutato.
capisco il tuo dubbio, ma essendoci dei provvedimenti, non posso dire molto più di quanto già detto e non saprei nemmeno come dimostrare di essere in buona fede.mattleega ha scritto:Non ci sarebbe stato nulla di male a dichiarare chiaramente il proprio problema; ora invece il dubbio che mi sorge e che non può essere risolto è se lei è quello che dice di essere.
Quoto il capomastro. Se anche violi la password, rimane l'impossibilità tecnica (o lì meglio la complessità estrema) di leggere uno .sparsebundle da win. Cerca qualcuno che sia disposto a prestarti un mac, copia i backup su un disco usb, crea un nuovo utente e ripristina i suoi dati da Time Machine. La procedura è più o meno questa. Ma in assenza di garanzie, purtroppo, non me la sento di spiegare come si fa esattamente. Capisco il riserbo. Ho parenti in polizia giudiziaria. Ma in casi come questo fra i conoscenti salta sempre fuori quello che ha il mac e può aiutarti.fragrua ha scritto:E comunque farlo da un Mac (con l'aiuto di un esperto) sarebbe più facile.mattleega ha scritto:Se stai cercando di aprire gli hd per lavoro, dovresti avere l'autorizzazione del proprietario e quindi lui dovrebbe fornirti la psw.
sinceramente ci speravo, ma a purtroppo non ho trovato nessuno che lo abbia, nè in caserma nè tra amici e conoscenti. ho tentato anche di spiegare la situazione al proprietario di un negozio di pc della zona dal quale mi fornisco e che conosco, ma in prestito non può darmi nulla. inoltre ho anche provato a chiedergli qualcosa, ma nel momento in cui gli ho spiegato che, venendo lui nominato agente di p.g., non sarebbe stato pagato (per quello il procuratore deve disporre una perizia tecnica, e al momento non vuole farlo), a quel punto ha detto che non sapeva bene come si faceva e che non aveva tempo. perciò mi ritrovo quasi in un vicolo cieco.ndin ha scritto:Quoto il capomastro. Se anche violi la password, rimane l'impossibilità tecnica (o lì meglio la complessità estrema) di leggere uno .sparsebundle da win. Cerca qualcuno che sia disposto a prestarti un mac, copia i backup su un disco usb, crea un nuovo utente e ripristina i suoi dati da Time Machine. La procedura è più o meno questa. Ma in assenza di garanzie, purtroppo, non me la sento di spiegare come si fa esattamente. Capisco il riserbo. Ho parenti in polizia giudiziaria. Ma in casi come questo fra i conoscenti salta sempre fuori quello che ha il mac e può aiutarti.fragrua ha scritto:E comunque farlo da un Mac (con l'aiuto di un esperto) sarebbe più facile.mattleega ha scritto:Se stai cercando di aprire gli hd per lavoro, dovresti avere l'autorizzazione del proprietario e quindi lui dovrebbe fornirti la psw.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti