"Localizzazione" di un video impedisce visione?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Ho estratto alcuni piccoli spezzoni (2-3 min) video da diversi film interi in formato avi.
L'estrazione è stata fatta con MPEG Streamclip 1.5.1 e gli spezzoncini sono stati esportati in mp4.
Gli spezzoni sono stati caricati su Youtube.
Un amico belga mi dice che li vede tutti tranne uno, per il quale gli viene detto qualcosa del tipo "questo video non è visualizzabile nella tua zona".
Gli spezzoni provengono da film differenti, ma sono stati estratti tutti con MPEG Streamclip, e quindi non dovrebbero aver conservato la traccia della provenienza.
Come si può aggirare il problema?

Io gli ho consigliato di sostituire il DNS con quelli di OpenDNS (sperando che sappia come fare). Potrebbe risolvere così?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
YouTube analizza i video caricati con un sistema audio/visivo che confronta il contenuto con un loro database, perciò se carichi una fonte coperta da copyright subito viene "segnalata" prendendo i provvedimenti che ritengono opportuni.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

fragrua ha scritto:YouTube analizza i video caricati con un sistema audio/visivo che confronta il contenuto con un loro database, perciò se carichi una fonte coperta da copyright subito viene "segnalata" prendendo i provvedimenti che ritengono opportuni.
;)
Ma dall'Italia dalla Francia e dalla Svizzera non esiste il problema; solo dal Belgio. E solo con quello spezzone.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Mi correggo.
Dalla Francia e dal Belgio leggono questo messaggio

Cette vidéo inclut du contenu de SME et de Sony Pictures Movies & Shows. Au moins un de ces propriétaires l'a bloqué dans votre pays pour des raisons de droits d'auteur.

Mentre dall'Italia se ne legge uno analogo

Questo video include contenuti di SME e Sony Pictures Movies & Shows che sono stati bloccati nel tuo Paese da uno dei due o da tutti e due per motivi di copyright.

Ora la cosa è chiara, e il video sarà cancellato, tanto non è visibile.
Mi domando però come funziona la "protezione".
Dal DVD acquistato mi sono fatto come sempre una copia avi. Dalla copia avi ho estratto lo spezzone in mp4. Come fa a conservare "memoria" del copyright?
Lo stesso - dico lo stesso - brano video si trova su youtube in parecchi post, e non ha nessuna protezione.

Morgan
Geniale
Geniale

onelioo ha scritto: Mi domando però come funziona la "protezione".
http://tuttowebvideo.com/come-youtube-i ... copyright/

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Fabiano Pratesi ha scritto:
onelioo ha scritto: Mi domando però come funziona la "protezione".
http://tuttowebvideo.com/come-youtube-i ... copyright/
Grazie!
Sembra chiaro. In sintesi, secondo quello che dicono, sono in grado di comparare un video appena caricato con quello di riferimento presente nel loro archivio, e così sono in grado di riconoscerlo ed eventualmente bloccarlo, se il proprietario dei diritti lo ha richiesto.
Però...
1 - Questo non spiega come mai il clip ricavato e caricato da me viene bloccato, mentre sono presenti in rete clip dello stesso brano, visibilissimi da tutti.
2 - Questo non spiega come mai un clip di Eliza Doolittle, presente su youtube e visibilissimo, da me scaricato per prova e poi caricato di nuovo su youtube, viene bloccato (che lo bloccano a fare se è presente quell'altro? E perché l'altro no e il mio si?).

Rispondi

Torna a “Software”