Moderatore: ModiMaccanici
Ti rispondo per quel poco che sto valutando su Lion installato da un amico. Per prima cosa immagno che tu abbia aggiornato da Snow Leopard a Lion, ebbene sappi che ho visto con i miei occhi che una installazione da zero ti offre solo vantaggi. Su 2 Mac tutto era più lento e con moltissime anomalie, alcune stupide altre abbastanza fastidiose. Con un'installazine da zero la faccenda si è ribaltata.timetraveler92 ha scritto:Tutti felici e contenti l'abbiamo scaricato ed installato. Ovviamente c'è ancora del lavoro da fare visto che l'OS presenta alcune instabilità e piccoli ma fastidiosi bug.
Su Safari non riscontro il tuo problema, puoi provare a reinizializzarlo.timetraveler92 ha scritto: -SAFARI 5.1- Errore per cui con 2 o più pannelli aperti nella stessa finestra, le pagine smettono di caricare dandole come se non rispondessero.BASTA RICARICARE UNA E L'ALTRA PARTE IN AUTOMATICO.
Anteprima in effetti è lenta se aggiorni e resta lenta se installi da zero.timetraveler92 ha scritto: -ANTEPRIMA-Apertura lenta con qualche saltuaria chiusura insaspettata con tanto di segnalazione ad Apple.BASTA PROVARE A RIAPRIRE E FUNZIONA A DOVERE.
Sai che ancora mi sto chiedendo a che cacchio serve launchpad? Lo trovo talmente ridicolo e stupido come sistema. Un iPhone gigante che non puoi nè personalizzare nè usare con un reale vantaggio. Fa solo scena e potevano evitarselo.timetraveler92 ha scritto: -LAUNCHPAD-macchinoso, difficile da gestine e poco personalizzabile.NEMMENO CON PICCOLI STRATAGEMMI PUO PER ORA ESSERE PERSONALIZZATO.
In effetti avendo scaricato l'installer e masterizzato su un disco come immagine per evitare di riscaricarlo di nuovo, l'idea della reinstallazione da 0 mi è saltata più volte alla mente. Però non ti nascondo di voler aspettare ancora un pò, almeno al 10.7.1/2. Se questi piccoli difettucci non si correggeranno con i bugfix di apple, virerò su una formattazione e reinstallazione da 0 di lion.Fabiano Pratesi ha scritto:Ti rispondo per quel poco che sto valutando su Lion installato da un amico. Per prima cosa immagno che tu abbia aggiornato da Snow Leopard a Lion, ebbene sappi che ho visto con i miei occhi che una installazione da zero ti offre solo vantaggi. Su 2 Mac tutto era più lento e con moltissime anomalie, alcune stupide altre abbastanza fastidiose. Con un'installazine da zero la faccenda si è ribaltata.timetraveler92 ha scritto:Tutti felici e contenti l'abbiamo scaricato ed installato. Ovviamente c'è ancora del lavoro da fare visto che l'OS presenta alcune instabilità e piccoli ma fastidiosi bug.
Su Safari non riscontro il tuo problema, puoi provare a reinizializzarlo.timetraveler92 ha scritto: -SAFARI 5.1- Errore per cui con 2 o più pannelli aperti nella stessa finestra, le pagine smettono di caricare dandole come se non rispondessero.BASTA RICARICARE UNA E L'ALTRA PARTE IN AUTOMATICO.
Anteprima in effetti è lenta se aggiorni e resta lenta se installi da zero.timetraveler92 ha scritto: -ANTEPRIMA-Apertura lenta con qualche saltuaria chiusura insaspettata con tanto di segnalazione ad Apple.BASTA PROVARE A RIAPRIRE E FUNZIONA A DOVERE.
Sai che ancora mi sto chiedendo a che cacchio serve launchpad? Lo trovo talmente ridicolo e stupido come sistema. Un iPhone gigante che non puoi nè personalizzare nè usare con un reale vantaggio. Fa solo scena e potevano evitarselo.timetraveler92 ha scritto: -LAUNCHPAD-macchinoso, difficile da gestine e poco personalizzabile.NEMMENO CON PICCOLI STRATAGEMMI PUO PER ORA ESSERE PERSONALIZZATO.
Hai notato invece le finestre messaggio che si aprono a molla? Dio che roba brutta... nemmeno le libreria jQuery di cambio immagine riescono a essere così orrende.
Certe volte mi da l'idea di un videogame per bimbiminchia.
Poi mi sono accorto che ci sono molte funzioni in meno rispetto a una beta che avevo personalmente provato.
Tutto nell'insieme non è male, molte funzioni e miglioramenti davvero interessanti ma ci sono cose che non girano come dovrebbero ma ho la netta sensazione che potevano lavorarci su tutto agosto e rilasciare un sistema un po' più stabile.
Franz, sapevo di questa possibilità, ma è accessibile in che modo? e a che stadio del sistema operativo?fragrua ha scritto:Incredibile, io intanto sto scrivendo da Safari disponibile nell'installer di OS X Lion!
Mai prima d'ora era possibile cercare aiuti "on line" durante un blackout del proprio Sistema o della propria partizione.
A dopo!
Dall'installer o dal volume Recover HD. Niente di speciale, hanno aggiunto Safari alle applicazioni raggiungibili prima dell'installazione.timetraveler92 ha scritto:Franz, sapevo di questa possibilità, ma è accessibile in che modo? e a che stadio del sistema operativo?
fragrua ha scritto:Dall'installer o dal volume Recover HD. Niente di speciale, hanno aggiunto Safari alle applicazioni raggiungibili prima dell'installazione.timetraveler92 ha scritto:Franz, sapevo di questa possibilità, ma è accessibile in che modo? e a che stadio del sistema operativo?
Su SAFARI non riscontro il problema dei pannelli di cui parlavi.timetraveler92 ha scritto:E un'altra cosa che forse è (apparentemente) sparita, è la possibilità di tornare indietro alla pagina precedente su Safari, utilizzando lo scorrimento a tre dita, ora impiegate per la sottolineatura del testo...!!!!!
A me sta cosa di trasformare il trackpad e il magic mouse in schermo di ipad mi risulta essere na gran cavolata....elia ha scritto:Su SAFARI non riscontro il problema dei pannelli di cui parlavi.timetraveler92 ha scritto:E un'altra cosa che forse è (apparentemente) sparita, è la possibilità di tornare indietro alla pagina precedente su Safari, utilizzando lo scorrimento a tre dita, ora impiegate per la sottolineatura del testo...!!!!!
Cmq, dopo vari esperimenti, ho potuto constatare che la navigazione, almeno sul Magic Mouse, avviene utilizzando un solo dito, per tornare indietro o andare avanti.
SKYPE non da alcun problema.
Non è un discorso di tornare a prima, ma di come si vada sempre piu in direzione IPAD e non in direzione MAC...Al ha scritto:Se cambi le impostazioni puoi sempre ritornare alla vecchia, lo stesso con Mailtimetraveler92 ha scritto:A me sta cosa di trasformare il trackpad e il magic mouse in schermo di ipad mi risulta essere na gran cavolata....elia ha scritto: Su SAFARI non riscontro il problema dei pannelli di cui parlavi.
Cmq, dopo vari esperimenti, ho potuto constatare che la navigazione, almeno sul Magic Mouse, avviene utilizzando un solo dito, per tornare indietro o andare avanti.
SKYPE non da alcun problema.
Cafè ha scritto:Quoto Mauropasha!!!!!!
Cavoli, si parla di Lion ma leggendo qui ho scoperto il trucco delle 3 dita sul Magic Mouse con Snow Leopard! Yeah!
Cmq leggendo questo post, credo a sto punto che aspetterò settembre e qualche aggiornamento prima di passare a Lion, anche perchè non ho molta voglia di ripartire da 0 con l'installazione...
Perchè se tutto va bene, mi "toccherà" già farla sotto natale quando dovrei riuscire a prendere un fiammante iMac!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti