Pwd sulle preferenze di sistema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Al ha scritto:Se entro in Preferenze di Sistema/Sicurezza e metto la spunta su “Richiedi una password per sbloccare ogni pannello di Preferenze di Sistema", ma poi se entro in Preferenza di sistema non mi chiede la pwd.
Allora a cosa serve quella spunta che ho messo?
Per entrare nelle preferenze di sistema non è richiesta alcuna password.La spunta non influenza l'apertura di preferenze di sistema, ma solo le sottocategorie in esse presenti.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Curzio
Type Expert
Type Expert

ehi, micio, dove sei? :D :D :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

:D :D :D Qui, sempre vigile e attento! :D :D :D

Fra un po' arrivo! :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Al ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
Al ha scritto:Se entro in Preferenze di Sistema/Sicurezza e metto la spunta su “Richiedi una password per sbloccare ogni pannello di Preferenze di Sistema", ma poi se entro in Preferenza di sistema non mi chiede la pwd.
Allora a cosa serve quella spunta che ho messo?
Per entrare nelle preferenze di sistema non è richiesta alcuna password.La spunta non influenza l'apertura di preferenze di sistema, ma solo le sottocategorie in esse presenti.
Ho provato anche a modificare le categorie, ma non chiede la pwd
E' l'icona del lucchetto che deve essere chiusa, così sarà impossibile apportare modifiche di sistema senza l'inserimento della password.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Al ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
Al ha scritto: Ho provato anche a modificare le categorie, ma non chiede la pwd
E' l'icona del lucchetto che deve essere chiusa, così sarà impossibile apportare modifiche di sistema senza l'inserimento della password.
Il lucchetto l'ho aperto, ho messo la spunta e l'ho chiuso...ma non succede niente, non mi chiede la pwd
dovrebbe chiedertela nel momento in cui cerchi di modificare qualche impostazione. tantè che dovrebbe esserti impossibile modificare le impostazioni quando il lucchetto è chiuso.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Al ha scritto:Beh..allora non funziona, tu ha fatto delle prove?
Se sei Administrator del mac i procedimenti gia elencati dovrebbero bastare. Se sei semplice utente è probabile che tu non abbia la possibilità di fare ciò che stai cercando di fare.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Se ti logghi come root è chiaro che non ti chieda niente, sei il signore e padrone del sistema e fai quello che ti pare.

Un ex zozziamo alle prime armi su mac non dovrebbe entrare con quei privilegi.
Sono ancora troppe le cose che non conosci e presto o tardi smanettando come fai tu, verrai punito.

Entra da utente normale se vuoi evitare disastri.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Probabilmente, una volta messa la spunta, dipende da cosa vuoi modificare.

All'interno del pannello preferenze ve ne sono di rischiose e no, se cerchi di modificare quelle importanti ti chiederà la password.

Quelle importanti sono quelle presenti nelle finestre dove in basso c'è il lucchetto che ora non ti dovrebbero più essere disponibili liberamente.
...

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Al ha scritto:
mattleega ha scritto:Probabilmente, una volta messa la spunta, dipende da cosa vuoi modificare.

All'interno del pannello preferenze ve ne sono di rischiose e no, se cerchi di modificare quelle importanti ti chiederà la password.

Quelle importanti sono quelle presenti nelle finestre dove in basso c'è il lucchetto che ora non ti dovrebbero più essere disponibili liberamente.
Ho fatto le prove, veramente non serve nemmeno spuntare la casella, basta solo chiudere il lucchetto e se poi lo vuoi aprire ti chiede la pwd. Non so a cosa serva metter la spunta
Il micio ha già sentenziato e ribadito cose già dette. Mac funziona così :D :D e funziona così per evitare che piccole distrazioni e ingenuità dell'utente si traducano in instabilità per il sistema operativo.

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Al ha scritto:
mattleega ha scritto:Probabilmente, una volta messa la spunta, dipende da cosa vuoi modificare.

Ho fatto le prove, veramente non serve nemmeno spuntare la casella, basta solo chiudere il lucchetto e se poi lo vuoi aprire ti chiede la pwd. Non so a cosa serva metter la spunta
Serve ad evitare che un altro utente, oppure un programma, ti vadano a cambiare per esempio la password di accesso alla rete, come successe a me.

Metti la spunta a quella voce, e per esempio potrai notare che, al riavvio, il lucchetto delle preferenze di rete è chiuso, mentre se non metti la spunta viene riaperto ad ogni avvio.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Immagine
...

robertos
Expert
Expert

Al ha scritto:
Hammarby ha scritto:
Serve ad evitare che un altro utente, oppure un programma, ti vadano a cambiare per esempio la password di accesso alla rete, come successe a me.

Metti la spunta a quella voce, e per esempio potrai notare che, al riavvio, il lucchetto delle preferenze di rete è chiuso, mentre se non metti la spunta viene riaperto ad ogni avvio.
E' strano...non ho messo la spunta, apro il lucchetto e chiudo la finestra delle Preferenze, riapro la finestra ed il lucchetto è aperto :shock:
AI, devo chiederti una cosa che vale per questo e per altri topic: ma tu leggi attentamente le risposte? e cerchi di applicare e provare quello che ti viene detto? a giudicare dalla tua affermazione riportata qui sopra in risposta ad una spiegazione piuttosto chiara, sembra di no!
riassumendo
1) se metti la spunta le preferenze soggette a lucchetto vengono protette (lucchetto chiuso) e rimangono protette anche dopo riavvio anche per "evitare che un altro utente, oppure un programma, ti vadano a cambiare per esempio la password di accesso alla rete" (cit. hammarby)
2) se cambi lo stato dei lucchetti "manualmente" da aperti vengono temporaneamente chiusi, ma al riavvio torneranno nella posizione di default che, se non hai scelto l'opzione di protezione con password, è quella di essere aperti

mattleega
Pestifero
Pestifero

Quando ti succederà potrai chiederlo direttamente a lui.
:twisted: :twisted:
...

robertos
Expert
Expert

Al ha scritto:
robertos ha scritto: ...per "evitare che un altro utente, oppure un programma, ti vadano a cambiare per esempio la password di accesso alla rete"
Perchè un pgm dovrebbe cambiarti la pwd? Io la pwd di rete non c'è l'ho e non so nemmeno dove sia
un pgm ptrbb cmbrt la pwd pr cmb l prf o pr ntr nl t cmptr e fr csn!!

mattleega
Pestifero
Pestifero

robertos ha scritto:
un pgm ptrbb cmbrt la pwd pr cmb l prf o pr ntr nl t cmptr e fr csn!!
Pensi che capisca? :D :D
...

Rispondi

Torna a “Software”