Mac OS X e le sue Applicazioni
Moderatore: ModiMaccanici
-
Linuxx
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
Qualche buon anima mi potrebbe togliere un piccolissimo dubbio sull'apertura delle applicazioni? Ad esempio è normale che applicazioni tipo Zipeg che sono leggere ci impieghino diversi secondi ad avviarsi a differenza di altre app che si aprono istantaneamente?
-
timetraveler92
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
Linuxx84 ha scritto:Qualche buon anima mi potrebbe togliere un piccolissimo dubbio sull'apertura delle applicazioni? Ad esempio è normale che applicazioni tipo Zipeg che sono leggere ci impieghino diversi secondi ad avviarsi a differenza di altre app che si aprono istantaneamente?
Capita. e se ci fai caso una volta aperte per la prima volta, ad una seconda riapertura si apronono quasi istantaneamente
L'iperbole è sempre eccessiva.
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
Ha ragione Linuxx84, in effetti Zipeg ci metterà sempre due secondi ad aprirsi perché:
1- Non è tanto leggera (né ottimizzata) come sembra.
2- Mette in moto un meccanismo di cache all'avvio che richiede un certo tempo (fseventer parla chiaro).
Cosa che non accade con altri programmi, che (come fa giustamente notare timetraveler92) al secondo avvio sono molto più veloci.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
Linuxx
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
Infatti, poi dalla seconda apertura in poi si aprono quasi istantaneamente. Mentre tipo con vlc quando faccio chiudi esce dopo diversi secondi di attesa e se invece do il comando command + Q lo chiude in un attimo così per tutte le altre app. E un altra cosa volevo chiedervi, quindi anche tipo garage band è normale che si apre dopo diversi sec?
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
Linuxx84 ha scritto:anche tipo garage band è normale che si apre dopo diversi sec?
GarageBand è un software pesantissimo, è normale quindi che ci metta più tempo, come accade per iMovie, iDvd, e altri software Apple inutilmente in sovrappeso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
Linuxx
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
Ah bene! Allora tutto chiarito!
-
SpagOSX
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
Software che allo stato attuale, mi rattrista ammetterlo fanno rimpiangere i vecchi tempi.. ma non disperiamo
(se legge il gatto mi lincia) hahaha
Be in love with Square Brackets ][
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti