Moderatore: ModiMaccanici
Non puoi postarne una delle tue? Fai uno scatto di prova. Una foto ad alta risoluzione in tif o in raw può prendere diverse decine di mega, è scomoda da mandare.Linuxx84 ha scritto:Dunque lo sgranamento avviene appena inizio a zoomare, tipo dopo 3 click circa inizia già a sgranarsi. Ho provato anche con foto prese da flickr in formato originale e ottengo sempre gli stessi risultati. Con photoshop non saprei perchè non ce l'ho ancora...ma provando con iphoto la situazione è migliore. Se magari avete una foto ad alta risoluzione e perfetta da inviarmi faccio una prova e successivamente uno screen da mostrarvi in modo che possiate capire meglio se sia un problema o se rientra nella normalità.
Guarda che è normalissimo, Anteprima non possiede nessun sistema di ricampionatura dell'immagine quindi è normale.Linuxx84 ha scritto:Succede soprattutto con anteprima immagini. E' una cosa normale o c'è qualche anomalia nel mio mac?
Guarda che non dipende dal sistema operativo (o dai dati della foto) ma dal software che utilizzi. Adesso non so se hai letto cosa ti ho scritto prima ma te lo ripeto: Anteprima, come dice il nome stesso, è un software di visualizzazione in anteprima, in questo caso specifico senza (purtroppo) nessun algoritmo di ricampionamento a monitor.Linuxx84 ha scritto:Quindi in parole povere è differente da windows? Perchè con un pc windows potevo fare uno zoom abbastanza continuo senza che si sgranasse mentre qui noto che è il contrario.
in effettiFiglioli molte idee, molto confuse.....
a parte non essere d'accordo con la definizione che dai, photoshop è un software professionale e non ha nessun algoritmo di ricampionamento a monitor.Anteprima, come dice il nome stesso, è un software di visualizzazione in anteprima, in questo caso specifico senza (purtroppo) nessun algoritmo di ricampionamento a monitor.
grazie mi mancava ...avevo speak ma è scaduto!Fabiano Pratesi ha scritto:Guarda che non dipende dal sistema operativo (o dai dati della foto) ma dal software che utilizzi. Adesso non so se hai letto cosa ti ho scritto prima ma te lo ripeto: Anteprima, come dice il nome stesso, è un software di visualizzazione in anteprima, in questo caso specifico senza (purtroppo) nessun algoritmo di ricampionamento a monitor.Linuxx84 ha scritto:Quindi in parole povere è differente da windows? Perchè con un pc windows potevo fare uno zoom abbastanza continuo senza che si sgranasse mentre qui noto che è il contrario.
Se hai la necessità di giocare a ingrandire le foto che scarichi da internet e non vuoi vedere i pixel reali devi necessariamente usare un software come Photoshop, eccessivo nel tuo caso, oppure un visualizzatore come ad esempio JustLooking che se vuoi puoi anche impostare di default al posto di Anteprima. JustLooking lo trovi qui ed gratuito: http://chipmunkninja.com/JustLooking
Eh infatti sto notando.robertos ha scritto: secondo me le idee sono poche e pure molto confuse
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite