Moderatore: ModiMaccanici
AlloraNichiMAC ha scritto:CIao a tutti,dopo aver usato il mio PowerMac G4 per un mesetto ho notato che molte applicazioni o periferiche HardWare che utilizzo non sono compatibili con Panther 10.3.9 ma vogliono almeno tiger 10.4.Mi sono deciso a fare un upgrade,quindi ho acquistato da eBay un CD di Tiger 10.4 Solo che ho riscontrato i seguenti problemi
1)Quando mi è arrivato il pacco di Tiger ho letto sulla scatola(e anche sul supporto) che quello che mi è arrivato è un DVD non un CD come ho letto nella descrizione su eBay,il mio G4 non ha il lettore DVD come posso risolvere?Ho sentito di una versione CD di tiger da dove la prendo??
2)Posso aggiornare da Panther a Tiger senza perdere i documenti,le applicazioni e le impostazioni o devo per forza riformattare il disco??
3)Il mio Mac andrà più lento??
Grazie anticipatamente per chi mi risponderà e buona serata a tutti!
Il Mac è un PowerMac G4 modello grafici AGP,con processore G4 da 450 MHz,1.5 GB di ram(3x512),HD WD Caviar da 320 GB(pero' me ne legge solo 128 causa limiti del controller ATA onboard).La scheda video è quella originale perchè per quello che faccio è più che sufficente e comunque ho visto in giro ed i prezz i son tutti altikato ha scritto:Se hai il DVD, puoi creare un'immagine disco, clonarla su un disco esterno, far partire da lì il PowerMac ed installare.
P.S. ... ma c'è la FireWire? Che modello è esattamente? Il DVD è nero o è grigio ma proprio per quel modello, vero?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite