Moderatore: ModiMaccanici
Non sono d'accordo. Questo vale se le foto le hai già sull'HD del Mac, e comunque richiede una gestione "mentale" dei file. Se invece ti affidi alla libreria autogestita dal software, dovrai dimenticarti di tutto già dall'importazione delle immagini dalla scheda.cicciopasticcio ha scritto:Aperture è un po... duretto. Ma aiuta ad avere ordine ed efficienza nel flusso di lavoro.
Un consiglio assoluto, che vale sia per Aperture sia per iPhoto (sia per Lightroom): tieni le foto nella loro cartella decisa da te! O nelle sottocartelle (per anno, per lavoro...) che preferisci. Non lasciarle "ingurgitare" da iPhoto o da Aperture, senno' come dici tu ti trovi con una pancia piena di GB e GB di foto (e magari che hai già da un'altra parte). La libreria di Aperture (o di iPhoto) così resta molto leggera.
Menu' Aperture > Preferences... > General > Library location
Menu' iPhoto > Preferenze... > Avanzate > Importazione NO! Copia elementi nella libreria di iPhoto NO!
La libreria di iPhoto no, ma le foto di iPhoto si, che te le lascia usare.tego72 ha scritto:Ok,mi sembra che basta spostare la libreria di Aperture su un alto disco,perche' non mi fa utilizzare quella di iPhoto...vero??!!!!....non mi voglio intasare il disco con altri 20 gb di foto!!!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti