Firefox 4, una mezza delusione?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert

Ciao a tutti, sono scontentino di Firefox 4, che ho (per ora) installato solo sul portatile.

La delusione deriva dal fatto che ora, quando digito solo il nome di un sito, l'applicazione non si porta automaticamente sul sito, ma va su Google, e da qui io devo intervenire manualmente e cliccare sul link.

In pratica, col vecchio Firefox, digitando solo "maccanici" nella finestra di testo, l'applicazione si collegava al sito, e ora invece va su Google.... :(

Ci sono delle impostazioni da settare per fare in modo che l'indirizzamento sia automatico, come prima?

Bruno
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Non uso FIrefox, ma non mi è chiaro il problema. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fabio cf
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
fragrua ha scritto:Non uso FIrefox, ma non mi è chiaro il problema. :roll:
io ho capito, ma se il risultato non è univoco forse è giusto cosi, ma non è solo questo il problema a me si blocca spesso specie con win che uso in ufficio forse è per questo che è già in vista l'uscita di ff5
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

kato
Expert
Expert

bruncik ha scritto:In pratica, col vecchio Firefox, digitando solo "maccanici"
È un refuso o veramente lo scrivi senza la "i"? Oppure è una faccenda di autocompletamento non più funzionante? Senza ulteriori dettagli, non mi viene in mente altro di specifico.

bruncik
Music Expert
Music Expert

kato ha scritto:
bruncik ha scritto:In pratica, col vecchio Firefox, digitando solo "maccanici"
È un refuso o veramente lo scrivi senza la "i"? Oppure è una faccenda di autocompletamento non più funzionante? Senza ulteriori dettagli, non mi viene in mente altro di specifico.
ho sbagliato a fare l'esempio, dal momento che la pagina dei maccanici l'ho impostata come pagina iniziale... :)

Faccio un esempio con ebay: digitando solo la parola "ebay" nella barra degli indirizzi, Firefox 3 si collega a Google, cerca il risultato e mi indirizza automaticamente al sito. Con FF4, il collegamento a Google avviene, ma poi tutto si ferma lì, e si deve andare a cliccare sul link di eBay che appare.
Ho provato anche con la parola "apple". con FF3 vado direttamente sul sito, con FF4 vado solo su Google che mi fa vedere l'indirizzo, e poi ci devo cliccare sopra.

Altra cosa fastidiosetta (ma rimediabile, basta farci l'abitudine): cliccando con tasto destro sopra un link, il menu che appariva indicava prima "apri in una nuova finestra", poi "apri in una nuova scheda". Con FF4, è il contrario! non potevano lasciarlo com'era?

:shock:
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Da un altro utente come si comporta Firefox per quanto riguarda l'interazione con Google?
Per quanto riguarda il tasto destro credo che abbiano deciso di cambiare sequenza per giustificare un numero 4.
:D

Insomma, sono scelte discutibili, ma alle quali bisogna piegarsi. Dopotutto a caval donato…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kato
Expert
Expert

fragrua ha scritto:Da un altro utente come si comporta Firefox per quanto riguarda l'interazione con Google?
Comunque anche a me il 4 si comporta come dice bruncik. A voi no? Il 3 l'ho eliminato ed ancora non riprovato.
fragrua ha scritto:Per quanto riguarda il tasto destro credo che abbiano deciso di cambiare sequenza per giustificare un numero 4.
E per fare i lanciatori di mode. Va bene che molti usano più la funzione di aprire in un nuovo tab che in una nuova pagina ma ormai ci si era abituati ad averla come seconda scelta del contestuale in tutti i browser (che ho provato io...).

Saluti,

Giulio

kato
Expert
Expert

Confermo. Effettivamente, provando Firefox 3.6.16 e TenFourFox 4.0 su Tiger, il primo in qualche modo "risolve" la URL in qualche modo (ad esempio "ebay" va su annunci mentre "corriere" e "repubblica" vanno sui loro siti) mentre il secondo reindirizza alla home di google con la ricerca della parola già effettuata.

Appena provata la 4.0.1 che si comporta come la 4.0.

Che sia uno di quei mille comportamenti di Firefox personalizzabili dalle preferenze avanzate con "about:config"?

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
Voglio intromettermi chiedendo una cosa, non mi prendete per pazzo...
Esiste un modo per simulare G3 o G4 o G5 ?? così da provare TenForuFox??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

kato
Expert
Expert

iStefano ha scritto:Voglio intromettermi chiedendo una cosa, non mi prendete per pazzo...
Esiste un modo per simulare G3 o G4 o G5 ?? così da provare TenForuFox??
A me pare inutile in quanto TFF appare e funziona esattamente come FF solo su macchine diverse. In effetti, per quello che leggo, è proprio FF portato a funzionare su altri processori.

Come dicevo, il processo sotto Monitoraggio Attività è anche lo stesso "firefox-bin".

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Software”