Ciao a tutti
Difficile.........almeno per me.
ALLORA: iBook G4 12" 1.33mHz (credo non ricordo), 60GB HD, 256 RAM, con firewire.
SITUAZIONE: mac della mia ragazza inutilizzato da tempo che aveva Panther e che comunque necessitava di una bella ripulita/pulizia. Mi decido quindi di installare nuovamente OS X ma la mia ragazza non ha piu' i dvd. Inizio allora una ricerca per trovare Panther che non va a frutto ma in compenso trovo una versione di Tiger (retail) dopo varie peripezie (io vivo in DK).
Butto su il dvd premo il tasto "C"e accendo. Parte l'installazione. Bla bla, bla, arriva ad installare le lingue, completa l'installazione e si riavviva (festeggio entusiasta come un bimbo nel scartare un regalo nuovo).
Dopo il riavvio la schermata è la seguente. Sfondo blu, al centro una finestra grigia con sritto Mac OS X e leggermete sotto una barra che dovrebbe caricare qualcosa ma che non si muove (il bimbo adesso è molto triste). Allo stato il mac è piantato, il pad funzione ma nessuna intenzione di completare l'installazione anche aspettando qualche minuto la barra non si muove.
Mie considerazioni:
Alla richiesta della destinazione dell' installazione ho notato che erano liberi "solo" 15GB HD. Il fatto che non riesca a terminare può dipendere da questo????? La cosa non mi convince perchè 15 GB sono il 25% di disco libero; insomma una bella parte, però non riesco a capire perchè si pianta.
Appello:
Vi chiedo gentilmente aiuto per due ragioni. Primo c'è da salvare un Mac che ha fatto un pezzetto di storia. Secondo vorrei evitare che la mia ragazza per il resto della mia vita mi rimproveri il fatto che le rotto il Mac bianco.
Mi scuso per la lungaggine ma ho cercato di fornire quante informazioni possibilli e vi ringrazio anticipatamente.
Forza Maccanici Forza
Accorrete numerosi
Lorenzo