Moderatore: ModiMaccanici
Prova a fare una ricerca dei files dell'App con Find Any Filesmondisky ha scritto:è da diversi giorni che ho il pallino rosso sull’icona dell’app store, che mi segnala 2 aggiornamenti da eseguire. il problema è che sono due applicazioni non presenti sul mio mac, o meglio, Alfred l’avevo, ma l’ho cestinata settimane fa. l’altra, Twitter, non l’ho mai scaricata.
ora, se clicco “aggiorna” (tasto in alto a destra) non succede nulla.
se clicco “aggiorna” relativo ad Alfred, non succede nulla.
se vado ad aggiornare Twitter mi compare questa finestra:
qualcuno sa spiegarmi che succede? cos’è questo _dias_?
l’unico account registrato è quello storico che uso dai tempi del primo iPhone. non ne ho mai registrato altri. ho appena disattivato le modalità di pagamento dell’account..... ma chissà
Veramente c'erano 2 app da aggiornare, ma non mi vengono notificate finché non accedo all'AppStore....mondisky ha scritto:forse non hai alcuna app da aggiornare.
ecco ciò che viene fuori dalla ricerca:
posso cancellare tutti quei .log senza compromettere niente?
perfetto trovati per Alfred, grazie Susanna. ora immagino le possa rimuovere...Susanna ha scritto:Ciao,
io le ricevute di Alfred (file ".bom" e ".plist") le ho in questo percorso:
1)Menù Finder
2)'vai'
3) 'vai 'alla cartella e digiti "/var/db/receipts"
e lì trovi tutti i file con estensione .bom e .plist delle varie appllicazioni..
non so se può esserti utile!
no Franz, apps dell’app store pezzotte non ne ho, magari qualcuna che non c’entra con l’AS........fragrua ha scritto:Scommettiamo che hai installato una app pezzotta (cui l'ignaro spacciatore ignorava la presenza del suo ID nel software)?
è una strada già tentata un paio di volte, ma è sempre lì, non si schiodaSusanna ha scritto:Non so dirti per Twitter, ma per Alfred potresti provare a re-scaricarla da AppStore, fare il benedetto aggiornamento e poi ri-cestinare tutto. E' un po' macchinoso....
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti