Ciao a tutti
Vi seguo ormai da almeno 3 anni anche se mi sono iscritto solo da poco. Trovo sempre utili suggerimenti e le recensioni dei programmi sono molto interessanti.
Volevo un vostro parere su quale possa essere il miglior programma multipiattaforma per realizzare un progetto in Studio che covo da tempo…
Siamo divisi in 2 studi: dove ci sono io usiamo server mac (10,6 server), 2 mac e un pc (XP). Poi abbiamo un secondo studio ove usano tutto pc (XP) che potrei far collegare via browser/adsl.
Volevo creare una piattaforma di studio onde poter condividere la conoscenza. Una sorta di KMS che mi consenta di archiviare sul server 20 anni di atti, documenti, scritture, ricerche e altro…nei formati word, excel, pdf, jpeg, powerpoint, così da poter condividere e fruire il lavoro di tutti, creando però dei privilegi di accesso/modifica e, quando un collaboratore non lavora più con noi, disabilitarlo per impedirgli l’accesso.
Un collega ha dato vita, insieme ad una software house a Memosyne (ma il costo è semplicemente folle) che oltre che da KMS/KMT funge anche da compositore automatico di testi.
A me basterebbe qualcosa che fosse una via di mezzo fra un wiki ed evernote, così da poter creare una molteplicità di cartelle e sottocartelle tematiche, dividendo tutti gli argomenti trattati, ove si possa accedere con user e pass (da programma e/o browser) vedendo l’anteprima del documento e decidere così se scaricarlo. Il tutto gestibile via drag and drop (sia in up che download). Ad oggi ho visto:
-Evernote Pro (ma devo ancora capire se basta all’uopo)
-Knowledge Management Tree, ma non sono sicuro di aver capito se è quello che cerco.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie a tutti
Luca