Wiki o KMS: help me please!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

LUCA65MBP
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 10:45
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti
Vi seguo ormai da almeno 3 anni anche se mi sono iscritto solo da poco. Trovo sempre utili suggerimenti e le recensioni dei programmi sono molto interessanti.
Volevo un vostro parere su quale possa essere il miglior programma multipiattaforma per realizzare un progetto in Studio che covo da tempo…
Siamo divisi in 2 studi: dove ci sono io usiamo server mac (10,6 server), 2 mac e un pc (XP). Poi abbiamo un secondo studio ove usano tutto pc (XP) che potrei far collegare via browser/adsl.
Volevo creare una piattaforma di studio onde poter condividere la conoscenza. Una sorta di KMS che mi consenta di archiviare sul server 20 anni di atti, documenti, scritture, ricerche e altro…nei formati word, excel, pdf, jpeg, powerpoint, così da poter condividere e fruire il lavoro di tutti, creando però dei privilegi di accesso/modifica e, quando un collaboratore non lavora più con noi, disabilitarlo per impedirgli l’accesso.
Un collega ha dato vita, insieme ad una software house a Memosyne (ma il costo è semplicemente folle) che oltre che da KMS/KMT funge anche da compositore automatico di testi.
A me basterebbe qualcosa che fosse una via di mezzo fra un wiki ed evernote, così da poter creare una molteplicità di cartelle e sottocartelle tematiche, dividendo tutti gli argomenti trattati, ove si possa accedere con user e pass (da programma e/o browser) vedendo l’anteprima del documento e decidere così se scaricarlo. Il tutto gestibile via drag and drop (sia in up che download). Ad oggi ho visto:
-Evernote Pro (ma devo ancora capire se basta all’uopo)
-Knowledge Management Tree, ma non sono sicuro di aver capito se è quello che cerco.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie a tutti
Luca

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Benventuo tra noi .....
Se lo facessi in PHP con affiancato mySQL/Oracle ??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

LUCA65MBP
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 10:45
Messaggi: 3

Top

Cioè?
Qualcosa tipo Word Press o simili?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Questo è il prodotto che cerchi:

http://www.alfresco.com/it/

Un po' complesso all'inizio ma completo e professionale e soprattutto gratuito.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

LUCA65MBP
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 10:45
Messaggi: 3

Top

Grazie per la segnalazione.
Ho dato uno sguardo ad ALFRESCO ma mi sembra eccessivamente complicato sia installarlo server/client sia configurarlo ed usarlo.
Certo appare completo...ma solo per leggere la documentazione esplicativa ci vogliono giorni.
Io non conosco l'uso del terminale ne ho mai capito come usare gli opensource senza un installer dedicato.

A questo punto mi chiedo se esiste qualcosa di più "umano" da installare e gestire.
Sto attivando con il mio provider un blog con Word Press, potrei usare quello, ma non voglio lasciare l'archivio documenti sul loro server.

Ho visto che esiste BITNAMI installer con KMT integrato, ma ho anche letto che non sempre funziona.
Qualcuno lo conosce?

Mah, sono sempre più scettico sul fatto che troverò qualcosa che non preveda la presenza costante in studio di un programmatore, la qual cosa a parte il costo lo rende poi veramente poco fruibile...

Ciao a tutti
Luca

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 7 ospiti