Leopard >>> Snowleopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ho letto nei vari post i diversi problemi che comporta(ava?) questo aggiornamento.
Oggi com'è la situazione per un utente che desidera aggiornare?
Mi sono comperato il dvd Vers.10.6.3 ma prima di installare desidero il vostro consiglio:
Resto con la Ferrari che conosco o commuto sul Missile
:?:
L'esigenza di cambiare nasce dal fatto di installare iLife11 che come si sà gira solo su 10.6
Grazie per i consigli e feedback :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

mattleega
Pestifero
Pestifero

Se DEVI installare iLife 11 la risposta è scontata.

Se invece vuoi semplicemente giocherellare, allora le risposte al tuo quesito possono essere diverse.

Secondo il mio modesto parere, ciò che funziona e ti soddisfa, andrebbe cambiato solo a fronte di una reale esigenza.

Sicuramente alcune App non funzioneranno più in parte o totalmente, per contro potrai utilizzare App che girano solo su X6.

Solo tu puoi decidere. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

Buon pomeriggio, aggiornamento fatto poche settimane fa, fatto un pò di pulizia tra documenti e app, inserito dvd di installazione del snow, in 3/4 d'ora circa ha fatto tutto da solo, nessun problema riscontrato.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Ans
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

mattleega ha scritto:Se DEVI installare iLife 11 la risposta è scontata.

Se invece vuoi semplicemente giocherellare, allora le risposte al tuo quesito possono essere diverse.

Secondo il mio modesto parere, ciò che funziona e ti soddisfa, andrebbe cambiato solo a fronte di una reale esigenza.

Sicuramente alcune App non funzioneranno più in parte o totalmente, per contro potrai utilizzare App che girano solo su X6.

Solo tu puoi decidere. :wink:
Grazie Matt

Fin che và quanto basta.............
OoooYesssss :wink:

:hello1: :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Ans ha scritto:
mattleega ha scritto: Fin che và quanto basta.............
Esatto.
Per esempio, con la suite CS3 ci sono problemi.
Quindi occhio. Io lavoro ancora con 10.5: nonostante abbia acquistato un MBPro che aveva 10.6 di serie, ci ho messo il 10.5, trasferendo tutto dal vecchio disco.
Se funzia no sta a tocàr!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
onelioo ha scritto:Io lavoro ancora con 10.5: nonostante abbia acquistato un MBPro che aveva 10.6 di serie, ci ho messo il 10.5
Mmmh… Mossa azzardata, secondo me. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto:
onelioo ha scritto:Io lavoro ancora con 10.5: nonostante abbia acquistato un MBPro che aveva 10.6 di serie, ci ho messo il 10.5
I fatti smentiscono i tuoi timori.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

mattleega ha scritto:
fragrua ha scritto:
I fatti smentiscono i tuoi timori.
Infatti, funziona tutto alla perfezione. Il mio è l'ultimo modello (credo) di PB che può ancora andare col 10.5, benché sia stato consegnato col 10.6.
Non ce l'ho nemmeno reinstallato, ci ho montato direttamente l'HD del MBPro precedente, al quale si era fritta la scheda madre (eh sì succede anche questo).

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Sarà che io la CS3 la utilizzo raramente però mi pare che funzioni...

Forse sfruttandola a fondo evidenzierà qualche problema...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
akenzo ha scritto:Sarà che io la CS3 la utilizzo raramente però mi pare che funzioni...
Infatti Adobe non ha detto che la CS3 non è compatibile con Snow Leopard, ma che semplicemente non verrà più aggiornato il supporto. Ci sono un paio di bug conosciuti (a livello di ombre con Exposé mi pare di ricordare), ma nessuno di questi impedisce di lavorarci.

Comunque mai costringere qualcuno ad aggiornarsi, che poi la colpa diventa tua.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ismael
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

rikiriki ha scritto:Buon pomeriggio, aggiornamento fatto poche settimane fa, fatto un pò di pulizia tra documenti e app, inserito dvd di installazione del snow, in 3/4 d'ora circa ha fatto tutto da solo, nessun problema riscontrato.
ciao a tutti,
riprendo questo post in quanto si parlava del passaggio da leopard a snow leopard.
volevo sapere nel caso io abbia un backup da time machine, qual'era la modalità più corretta/sicura per effettuare l'installazione (ed inizializzazione del disco) di snow leopard.

inoltre, se le cose non funzionassero come dovrebbero, sarebbe complicato / sconsigliabile tornare a leopard? time machine salva anche le impostazioni del sistema operativo, avrebbe problemi da leopard a snow leopard e/o viceversa?

grazie
Ismael

Rispondi

Torna a “Software”