Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché ho avuto risposte contrastanti sul mio quesito, anche da parte di Apple (sia telefonicamente che dagli Apple store).
Cercherò di essere conciso, ci provo.
Ho Logic Express 6, che gira (girava) sul mio buon PowerMac G4 ora in pensione. Ho quindi deciso di aggiornare e di mettere Logic studio sul mio nuovo iMac.
Dal momento che il sito Apple dice che è possibile fare l'upgrade da 6 a 9 (al costo di 299 Euro, contro il prezzo pieno di 499), ho quindi installato il 6 sul iMac. Tutto bene, ma quando avvio il programma, esso mi chiede la chiavetta anticopia, la legge... e poi non si avvia.
Ho pensato che forse è per via del diverso processore, ma un tecnico del call center Apple mi ha fatto venire, diciamo così, una crisi di coscienza.
In pratica, mi ha detto che quello che faccio non sarebbe legale, perché ho installato Express 6 su una macchina, e ora voglio installarlo su un'altra (si lo so, ma sono sempre le mie! e comunque una è "in pensione").
Un tecnico dell'apple store invece mi ha detto che bisogna installare l'aggiornamento a 9, questo chiede in fase di installazione la chiavetta (dongle) del 6, e quindi validato il software, completa l'aggiornamento.,
Ovviamente non posso "provare" ad acquistare l'aggiornamento per poi scoprire che non è così, quindi chiedo ai musicisti in sala:
help! avete esperienza in merito?
un saluto
Bruno