Aggiornamento Logic... e problema di coscienza...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché ho avuto risposte contrastanti sul mio quesito, anche da parte di Apple (sia telefonicamente che dagli Apple store).

Cercherò di essere conciso, ci provo.

Ho Logic Express 6, che gira (girava) sul mio buon PowerMac G4 ora in pensione. Ho quindi deciso di aggiornare e di mettere Logic studio sul mio nuovo iMac.

Dal momento che il sito Apple dice che è possibile fare l'upgrade da 6 a 9 (al costo di 299 Euro, contro il prezzo pieno di 499), ho quindi installato il 6 sul iMac. Tutto bene, ma quando avvio il programma, esso mi chiede la chiavetta anticopia, la legge... e poi non si avvia.
Ho pensato che forse è per via del diverso processore, ma un tecnico del call center Apple mi ha fatto venire, diciamo così, una crisi di coscienza. :oops:
In pratica, mi ha detto che quello che faccio non sarebbe legale, perché ho installato Express 6 su una macchina, e ora voglio installarlo su un'altra (si lo so, ma sono sempre le mie! e comunque una è "in pensione").
Un tecnico dell'apple store invece mi ha detto che bisogna installare l'aggiornamento a 9, questo chiede in fase di installazione la chiavetta (dongle) del 6, e quindi validato il software, completa l'aggiornamento.,
Ovviamente non posso "provare" ad acquistare l'aggiornamento per poi scoprire che non è così, quindi chiedo ai musicisti in sala:
help! avete esperienza in merito?
un saluto

Bruno
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Non c'è niente da fare, l'utente onesto è sempre penalizzato! :evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bruncik
Music Expert
Music Expert

Teoricamente sarebbe possibile, visto che è previsto l'upgrade da 6 a 9, e non c'è scritto da nessuna parte che devono essere sulla stessa macchina (anche perché all'epoca del 6, non mi pare ci fossero già in circolazione macchine con processori Intel...)!

il nocciolo della questione è proprio questo...

Qualcuno l'ha risolto?

bruncik
Music Expert
Music Expert

Salve a tutti,

riprendo questa discussione per dirvi come è andata a finire (magari a qualcuno potrà essere utile).

Ho comprato l'aggiornamento a Logic Studio aggiornando dalla chiavetta che era in dotazione al mio vecchio Logic Express 6. In pratica, al momento dell'aggiornamento, Logic Studio chiede di inserire il numero seriale del vecchio software oppure la chiavetta anticopia che era fornita insieme a Logic Express 6. Fatto ciò, il nuovo Logic si installa e tutto funziona perfettamente.
Ringrazio anche il Signor Claudio dell'Apple Store Le Gru di Grugliasco, che mi ha aiutato a risolvere questi problemi.
Buona musica! 8)

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
W Logic :D Io ho la versione express 9 updata dalla express 8 8) :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Software”