Time Machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Mah, io non capisco, Time machine mi dice che non ha spazio necessario per il backup in quanto gli servono più dei 73 giga che sono appunto quelli rimasti, ma non si arrangia da solo a crearsi lo spazio utile che gli serve cancellando i vecchi backup?

Scialla
Expert
Expert

Se si tratta di un backup incrementale si, si arrangia da solo, ma se è un nuovo backup allora no...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

macbio
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

time machines è un backup incrementale, ma dopo diverso tempo si blocca e, mi pare di capire da quando lo uso, che bisogna , come dire, ricominciare da capo.
ora mi dice che ci vogliono 58 giga contro i 51 disponibili su un complessivo di 500, bene perchè non si cancella i backup vecchi??,
L'iMac ha un HD da 320 di cui solo 275 utilizzati e a time machine faccio fare il bakup di questo + di un altro HD che sommati danno 388giga ...insomma sembra che di spazio ce ne sia a meno che dovendo obbligatoriamete mantenere un certo numero di backup, e non so quanti, si intasi come dire...

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Infatti a me ora è arrivato a riempire praticamente un dico da 1,5 TB e ne ha altri 69 che cosa mi debbo aspettare qualche bella sorpresa ?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Scialla
Expert
Expert

IO mi riferivo al fatto che su un disco di TM puoi avere il backup di più mac, quindi se il backup è incrementale di backup già fatti, allora si arrangia a cancellare i più vecchi quando lo spazio finisce, ma se stai facendo il backup di una nuova macchina allora ha bisogno dello spazio per tutto il primo backup...

macbio
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Scialla ha scritto
"IO mi riferivo al fatto che su un disco di TM puoi avere il backup di più mac, quindi se il backup è incrementale di backup già fatti, allora si arrangia a cancellare i più vecchi quando lo spazio finisce, ma se stai facendo il backup di una nuova macchina allora ha bisogno dello spazio per tutto il primo backup..."

non sto facendo backup di più unità, ma solamente di un HD, e appunto non vedo perchè non cancella i backups vecchi per dare spazio a quelli più recenti!!!

Scialla
Expert
Expert

e allora é veramente strano, a meno che non hai fatto un nuovo backup dello stessa macchina su un HD dove erano presenti già precedenti backup, insomma se l'ultimo che fai non é incrementale...
Ma se non hai toccato nulla, allora dovrebbe cancellare i vecchi backup...

Rispondi

Torna a “Software”