Aggiornamento! Riavvio interminabile help!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Controlla che spotlight non lo stia indicizzando, nel caso lo facesse attendi la fine e poi riprova. Purtroppo non ricordo quale fosse il comando per fermare l'indicizzazione, ma se non sbaglio nelle preferenze del finder c'è qualcosa riguardante l'indicizzazione dei dischi e puoi levare i dischi esterni...controlla però, non vorrei dire una scemata!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

SoSaAxMac
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Controlla che spotlight non lo stia indicizzando, nel caso lo facesse attendi la fine e poi riprova. Purtroppo non ricordo quale fosse il comando per fermare l'indicizzazione, ma se non sbaglio nelle preferenze del finder c'è qualcosa riguardante l'indicizzazione dei dischi e puoi levare i dischi esterni...controlla però, non vorrei dire una scemata!
Stamattina l'ho messo sotto tortura nel vecchio PC Win7, sta ancora lavorando in controllo e riparazione. Ha quasi finito.
Se riesce poi lo inizializzo con il Mac.
Vediamo cosa succede.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 11 128 Gb

------------------
My name is.... Silvio

SoSaAxMac
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Ho "risotto" tutto!
Con Win7 ho riparato il disco, formattato e poi rimontato sul Mac e inizializzato Mac OS Esteso Journaled e tutto sembra perfetto.
Ora sto spostando i dati.

Una domanda su Utility Disco:
Nella colonna di sinistra ci sono i dischi montati e ogni disco ha una sotto voce, per fare un esempio La voce in radice si chiama "999,5 GB WD MY Book 1110 Media" la sottovoce invece ha il nome che gli ho dato io "Foto-MB-1"
La cosa però che non capisco è perché sono diversi i parametri nella linguetta Inizializza?

Cioè nella voce radice mi da:
Formato: Mac OS esteso (journaled)
Nome: Senza titolo

nella sottovoce invece mi da:
Formato: Mac OS esteso (journaled)
Nome: Foto-MB-1

Cosa significa quella differenza sul nome?
Quando si inizializza, si deve inizializzare la radice oppure la sottovoce?

Grazie.
Ciao, Silvio.
-----
 iPhone 11 128 Gb

------------------
My name is.... Silvio

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

ne so meno di te, ma per quello che ho capito la sottovoce dovrebbe essere la partizione, anche singola, del disco...quindi se esistono diverse partizioni dello stesso disco ti da la possibilità di scegliere se inizializzare la singola partizione o l'intero disco. Questa è una mia supposizione ovviamente :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

SoSaAxMac
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:ne so meno di te, ma per quello che ho capito la sottovoce dovrebbe essere la partizione, anche singola, del disco...quindi se esistono diverse partizioni dello stesso disco ti da la possibilità di scegliere se inizializzare la singola partizione o l'intero disco. Questa è una mia supposizione ovviamente :D
Logica supposizione! Credo sia proprio così! :D
-----
 iPhone 11 128 Gb

------------------
My name is.... Silvio

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ogni tanto il mio unico neurone mi supporta ahahaha :D

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

Disco (fisico) e partizione (settorializzazione logica) sono come un pacco: la scatola di cartone (esterna), e l'imballo interno che protegge, isola e tiene in posizione la merce. Entrambi necessari a farti arrivare l'oggetto ordinato. Le scritte esterne sono quelle del fabbricante, ma dentro ci puoi mettere quelle che ti pare.

Fermare l'indicizzazione:
Preferenze di Sistema -> Spotlight e qui vai in Privacy e aggiungi il tuo disco, Spotlight smetterà l'indicizzazione all'istante.

SoSaAxMac
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
tighine ha scritto:Disco (fisico) e partizione (settorializzazione logica) sono come un pacco: la scatola di cartone (esterna), e l'imballo interno che protegge, isola e tiene in posizione la merce. Entrambi necessari a farti arrivare l'oggetto ordinato. Le scritte esterne sono quelle del fabbricante, ma dentro ci puoi mettere quelle che ti pare.

Fermare l'indicizzazione:
Preferenze di Sistema -> Spotlight e qui vai in Privacy e aggiungi il tuo disco, Spotlight smetterà l'indicizzazione all'istante.
:thumbright:
-----
 iPhone 11 128 Gb

------------------
My name is.... Silvio

Rispondi

Torna a “Software”