Moderatore: ModiMaccanici
chiarisco un punto, io ho un problema differente, la mia cartella era in musica sotto la mia utenza ma comunque i file non venivano visti.Scialla ha scritto: ↑lun, 28 dic 2020 13:32ovviamente non intendevo link simbolici a ogni singolo file ma solo alla cartella che li contiene...fabbro.fabbro ha scritto: ↑lun, 28 dic 2020 11:16se hai una libreria di oltre 5.000 elementi è dura fare link simbolici a tutti i file.
La mia cartella Musica è su altro disco e la vede come se fosse dove crede, così come tutto il resto
Ovvio non so se funzioni con BS perché sono fermo a HS, però la cosa è trasparente al sistema che non dovrebbe accorgersi di dove realmente sta, uso questo sistema anche con le cartelle temporanee
una info, nelle preferenze in file avete le spunte sulle due opzioni?
Consolati, in compenso hai recuperato subito.Paolofast ha scritto: ↑lun, 28 dic 2020 14:49C'è una funzione in Strawberry (stavolta l'ho scritto giusto ) che credo manci sia in iTunes che in Musica.
O se c'è non l'ho mai trovata.
Diciamo che ho una cartella, o un disco, con tutta la mia musica organizzata come dico io e voglio che quella, organizzata così, diventi la mia cartella "iTunes Media" o "Media".
Posso cambiarci nome o lasciarlo così com'è, indicare al programma di usarla, ma poi devo manualmente crearmi tutta la struttura dentro il programma.
Strawberry mi indicizza la cartella da me indicata e mi presenta la sua struttura in forma di Playlist.
E me lo aggiorna ad ogni cambiamento.
Itunes/Musica, no, va fatto tutto a mano.
Mi spiego: se ho una cartella "The Beatles" con all'interno (una cartella per album) l'intera discografia dei Beatles, in iTunes/Musica, manualmente devo creare una playlist.
È vero che posso prendere la cartella "The Beatles" sul disco, trascinarla nella colonna delle playlist e trovarmi una playlist con sottocartelle per ogni album.
Però l'ultima volta che ci ho provato, mi faceva un solo sottolivello.
Ad esempio: io ho la cartella "Bach - Complete Works" che contiene sottocartelle:
Vol I - Orchestral Works & Chamber Music
Vol II - Keyboard Works
Vol III - Cantantas I
Vol IV - Cantantas II
Vol V - Vocal Works
Vol VI - Organ Works
Ognuna delle quali contiene altre sottocartelle con i brani.
Trascinando la cartella in iTunes, mi creava solo le sei sottocartelle, ma vuote.
Devo dire che non ci provo già da qualche anno, qualcuno mi sa dire se è ancora così?
Devo dare una pulita al copritastiera in silicone: ogni tanto mi salta qualche lettera a caso (senza non lo fa, ma qui c'è troppa polvere e serve), devo correggere e a volte mi sfugge qualcosa.
Più o meno, ma a mano l'ho fatto molte volte.
Questo lo sapevo già.
Cerca il suo antenato Clementine, il cui sviluppo fu fermato anni fa.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti