Moderatore: ModiMaccanici
Certo, dalla libreria utente cerca solo di copiare Keychain e se hai qualcosa di Bookmarks.oinex ha scritto:Altra domanda fondamentale: ma non avendo al libreria a disposzione (non me la fa copiare), posso recuperare alcuni file dal vecchio backup?
Certo, quando reinstalli, fallo con Assistente Migrazione, ma limitati all'utente e a i suoi dati nudi (no programmi, no altro)oinex ha scritto:Aiuto... Nel vecchio backup potrebbero esserci anche quei famosi file (Jaksta) che non riuscivo a eliminare. Posso evitare di installare tutto dunque?...
Il disco sta morendo, quindi peggiora progressivamente ad ogni uso.oinex ha scritto:Il Mac va sempre più lento: anche solo copiare qualche file o accedere alle informazioni richiede ore. Sarà solo un problema di hard disk o potrebbe essere accaduto qualcos'altro?...
Keychain è il più importante...oinex ha scritto:...1. Sono riuscito a copiare Keychain. I preferiti di Safari no, ma io uso Firefox. Servono comunque?...
Tu hai 2 schede da 2GB.oinex ha scritto:... 3. Ram: su “informazioni su questo Mac” c’è scritto 4Gb, e qualcosa sul fatto che il Ma contiene O slot di memoria e ognuno di essi accetta moduli di memoria da ??? E che “non esistono slot di memoria installabile dall’utente”. Potrebbe essere un errore del sistema? O è indice di un guasto più profondo?...
Devi scaricare El Capitan da AppStore, in nessun altro posto o modo.oinex ha scritto:... 4. Come creo una chiavetta installabile con Os X 10.11.6? Ho El Captain sull’hard disk morente. E Yosemite su quello da cui scrivo. Un amico mi ha trovato dei link (su un sito serio specializzato in download), prendo da lì o posso recuperare l’Os del vecchio computer?...
Codice: Seleziona tutto
sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction
Quasi sempre dalle app stesse, su un suo menù, in genere Preferenze.oinex ha scritto:... 5. Come si disabilita l’aggiornamento automatico delle app?...!
Sì, non scheda ma Preferenzeoinex ha scritto:... 6. Time machine si disattiva dalla sua scheda, portando la barra su inattivo, giusto?...
Ci sono applicazioni che lo fanno per i postazione predefinita.oinex ha scritto:... 7. “Apri Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, e togli da Elementi del login tutto quello che non è strettamente necessario e voluto”. Cioè cosa potrebbe esserci di “non voluto”? ...
Usa Terminale.oinex ha scritto:... 8. “…disabilita rigorosamente gli aggiornamenti automatici dalle preferenza delle varie applicazioni, client e plugin. Disabilita Adobe ARM e gli aggiornamenti automatici di Google”. Da dove?...
sudo launchctl unload /Library/LaunchDaemons/com.adobe.ARMDC.Communicator.plist;sudo launchctl unload /Library/LaunchDaemons/com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper.plist;sudo launchctl unload /Library/LaunchAgents/com.adobe.ARMDCHelper.*.plist
sudo rm -rf /Library/LaunchDaemons/com.adobe.ARMDC.Communicator.plist /Library/LaunchDaemons/com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper.plist /Library/LaunchAgents/com.adobe.ARMDCHelper.*.plist /Applications/Adobe\ Acrobat\ Reader\ DC.app /Library/Preferences/com.adobe.reader.DC.WebResource.plist /Library/Application\ Support/Adobe/ARMDC /Library/Application\ Support/Adobe/ARMNext /Library/Application\ Support/Adobe/HelpCfg /Library/Application\ Support/Adobe/Reader/DC /Library/Internet\ Plug-Ins/AdobePDFViewer.plugin /Library/Internet\ Plug-Ins/AdobePDFViewerNPAPI.plugin /Library/PrivilegedHelperTools/com.adobe.ARMDC.* ~/Library/Application\ Support/Adobe/AcroCef ~/Library/Application\ Support/Adobe/Acrobat/DC ~/Library/Application\ Support/CEF ~/Library/Logs/DiagnosticReports/AdobeReader_*.crash ~/Library/Preferences/com.adobe.AdobeRdrCEF.plist /private/var/db/receipts/com.adobe.RdrServicesUpdater.* /private/var/db/receipts/com.adobe.acrobat.DC.* /private/var/db/receipts/com.adobe.armdc.*
defaults write com.google.Keystone.Agent checkInterval 0
Senza piaggeria...oinex ha scritto:... 9. Sei davvero gentile e competente: questo forum è fortunato ad averti!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti